Espandi menu
cerca

Trama

Nella villa di Gioia, proprietaria di una rivista per soli uomini, viene assassinata una modella, testimone un ragazzo paralizzato che abita nella casa adiacente. Al primo omicidio ne seguono altri, accompagnati da messaggi fotografici e minacce contro Gioia. La polizia sospetta di Flora, proprietaria di una rivista concorrente, ma la realtà è ben diversa e sarà proprio il vicino paralitico a risolvere in extremis la situazione.

Note

Uno dei peggiori film di Lamberto Bava. Il clima da soft-porno (peraltro casto) e la pessima recitazione contribuiscono al disastro.

Commenti (7) vedi tutti

  • Celebre giallo con punte di erotismo talvolta prevaricanti il genere thriller, ripetutamente proposto nei palinsesti televisivi. Un Bava minore, a causa di un cast artistico non proprio memorabile. Le foto di Gioia ha comunque i suoi bei momenti, grazie alle buone capacità dei collaboratori (tecnici e artistici) impiegati dietro le quinte.

    leggi la recensione completa di undying
  • Sopra le tette l'intimo. giallo sexy d'autore, si può vedere senza vergognarsene, un buon film erotico ma non volgare.

    leggi la recensione completa di PLZ
  • "Le foto di Gioia"? A quei tempi Serena Grandi era più giovane è più bella.. mi piaceva tanto, aveva 1 bel fisico! ;-)

    commento di Girolamo1977
  • che dire solo grandi tette e poco cinema voto 5

    commento di danandre67
  • Geniale nella sua nullita'.lontani dalla mediocrita'.

    commento di IVANSELVA
  • Un pessimo film che punta sulla suspense e sul erotismo senza riuscirci minimamente.

    commento di IGLI
  • PECCATO…IL FILM POTEVA ANCHE ESSERE INTERESSANTE (ALCUNI SEQUENZE SONO DAVVERO BEN GIRATE)MA TUTTO CROLLA DAVANTI ALLA RECITAZIONE (SABRINA SALERNO!!!!) E L'INUTILI NUDITA'…BAVA JR. HA FATTO MOLTO MEGLIO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
5 stelle

    Gioia (Serena Grandi), ha un trascorso come fotomodella di nudo ma dopo la morte del marito è subentrata alla gestione editoriale della rivista sexy "Pussycat", abbandonando i set fotografici. Le ragazze che posano per il giornale entrano improvvisamente sotto le attenzioni di uno spietato assassino che, dopo aver compiuto i delitti, invia foto dei… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

PLZ di PLZ
7 stelle

Un assassino compie delitti in un ambiente di riviste piccanti a luci rosse tra donne bellissime e nude. Trama abbastanza ben cognegnata, con qualche licenza, e discretamente terrorifica con punte splatter, ma tutto sommato non priva di una sua certa plausibilità, o perlomeno non meno plausibile delle produzioni americane simili, anzi. Si rimane fino alla fine con la domanda su chi sia… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
1 stelle

Gioia è a capo di una rivista per soli uomini; formosa, piacente e ricca, ha più di un rivale e di un nemico. Quando due delle modelle che lavorano per lei vengono trovate assassinate, per Gioia comincia un incubo.   Pronti, via: le tettone strabordanti della protagonista sono subito scagliate in primo piano dalla sapiente regia, che in questo modo esaurisce tutti gli… leggi tutto

6 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 5 marzo 2024 su Iris
2023
2023
Trasmesso il 21 settembre 2023 su Cine34
Trasmesso il 20 settembre 2023 su Cine34
Trasmesso il 14 settembre 2023 su Rete 4
Trasmesso il 4 agosto 2023 su Cine34
Trasmesso il 3 agosto 2023 su Cine34
2022
2022
Trasmesso l'8 maggio 2022 su Italia 1
Trasmesso il 6 maggio 2022 su Cine34
Trasmesso il 5 maggio 2022 su Cine34
2021
2021
Trasmesso il 6 novembre 2021 su Cine34

Recensione

giurista81 di giurista81
2 stelle

  Se fossero esistiti in Italia i Razzie Awards “Le Foto di Gioia”avrebbe fatto il pieno di statuette. Luciano Martino, fratello del regista Sergio e capo della Dania Film, propone a Lamberto Bava un soggetto poco ispirato. Reduce dagli argentiani Demoni (1985) e Demoni 2 (1986), il figlio del grande Mario Bava accetta l'invito perché la produzione che ne è alle…

leggi tutto
Trasmesso il 4 novembre 2021 su Cine34

Recensione

PLZ di PLZ
7 stelle

Un assassino compie delitti in un ambiente di riviste piccanti a luci rosse tra donne bellissime e nude. Trama abbastanza ben cognegnata, con qualche licenza, e discretamente terrorifica con punte splatter, ma tutto sommato non priva di una sua certa plausibilità, o perlomeno non meno plausibile delle produzioni americane simili, anzi. Si rimane fino alla fine con la domanda su chi sia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

undying di undying
5 stelle

    Gioia (Serena Grandi), ha un trascorso come fotomodella di nudo ma dopo la morte del marito è subentrata alla gestione editoriale della rivista sexy "Pussycat", abbandonando i set fotografici. Le ragazze che posano per il giornale entrano improvvisamente sotto le attenzioni di uno spietato assassino che, dopo aver compiuto i delitti, invia foto dei…

leggi tutto
2020
2020
Trasmesso il 21 novembre 2020 su Cine34
Trasmesso il 19 novembre 2020 su Cine34
Trasmesso il 14 maggio 2020 su Rete 4
Trasmesso il 13 febbraio 2020 su Cine34
Trasmesso il 12 febbraio 2020 su Cine34
2019
2019
Trasmesso il 12 maggio 2019 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito