Espandi menu
cerca
Ichi the Killer

Regia di Takashi Miike vedi scheda film

Recensioni

L'autore

superficie 213

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 296
  • Post 38
  • Recensioni 4270
  • Playlist 30
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Ichi the Killer

di superficie 213
10 stelle

Finalmente vedo il film di Miike nella sua integrita' in una bellissima versione dvd ,che ha degli ottimi speciali ed una qualita' video eccelsa.
Takashi Miike con questo ottimo film gira un gangster movie,che si mescola alla pura azione,al melo',all'erotico,al grottesco e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Non pensate pero' ad un mescolone indigesto.
Tutt'altro.
Miike gestisce tutti gli ingredienti in modo perfetto creando un vero incubo ad occhi aperti,dove la violenza e' esibita ed insistita,senza pero' avere la presunzione di prendersi troppo sul serio.
I suoi personaggi - a partire dal sadico Kakihara,piu' violento dello stesso pazzoide chi... - sono disegnati con un'arguzia unica e la messa in scena - fotografia stellare,montaggio eccelso,musiche eccezionali e recitazione da lode.. - risulta di quelle che non si dimenticnao facilmente.
Una pellicola ,che ha gia' lasciato il suo segno - e' un cult in tutto il mondo... -, non ha un momento di stanca,le inquadrature sono bellissime e sempre perfettamente disgenate,il riemto e' in un crescendo d'antologia edil finale e' da non dimenticare.
Inutile dire che gli stomaci deboli dureranno una grossa fatica a seguire un film che mette insieme torture con ganci sulla schiena,ustioni da olio caldo,teste mozzate,interiora esplose e tutto un armamentario di crudelta' assortite.
Insomma,una pellicola eccellente,un capolavoro che col tempo,sono sicuro,guadagnera' anche la stima i chi per adesso non riesce a capirlo.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati