Espandi menu
cerca

Cursed - Il maleficio

Regia di Wes Craven

Con Jesse Eisenberg, Christina Ricci, Joshua Jackson, Portia De Rossi, Shannon Elizabeth, Derek Mears, Nick Offerman Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Los Angeles. Jimmi ed Ellie, rimasti orfani dopo un incidente, si accorgono di aver acquisito poteri soprannaturali. Quando iniziano a indagare sull'incidente, capiscono di essere stati attaccati da un lupo mannaro e di dover lottare per sopravvivere alla sua maledizione.

Note

Sorta di rifacimento di _I Was a Teenage Werewolf_ tra le colline di Hollywood oggi, il nuovo Wes Craven è meno terribile di come l'hanno descritto ma d'altro canto ancora lontano dai giorni di gloria del maestro del New Horror. Godibile la prima parte, diciamo fino alla festa nel pub-museo delle cere, specie per le digressioni che vedono protagonista il giovane (e bravo) Jesse Eisenberg. Devastante, invece, tutta la parte finale, piatta e digitalizzata anche da un punto di vista estetico.

Commenti (22) vedi tutti

  • Carino 6

    commento di eros7378
  • Si trattiene spesso il respiro, nonostante tutti i limiti che ha.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Tra i tantissimi film sui lupi mannari, uno dei più carini: molto ben girato, divertente e con un buon ritmo. Un mix azzeccato tra commedia liceale, thriller sanguinoso, noir autoironico.

    commento di bebabi34
  • Craven non è più quello di un tempo e probabilmente una volta non avrebbe realizzato un finale un pò buttato via. Ma il film è godibile, è curato al punto giusto e la Ricci molto convincente.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • patetico film sui lupi mannari

    commento di danandre67
  • il tempo passa per tutti e craven ormai a esaurito la sua creatività.voto 6

    commento di scollo 88
  • Telefonato, inutile, con brividi a buon mercato.

    commento di movieman
  • Niente di eccezionale…ma non è da buttare. A tratti persino divertente per passare una serata in stile "home cinema pop corn e sobbalzi": in fondo in giro c'è molto di peggio!

    commento di Natalie
  • Mah.. E dire che poteva essere un bel film.. Comunque.. Troppo digitalizzato, si vede proprio quando le scene sono girate al compuer.. Peccato perchè dal trailer che avevo visto non sembrava male.. Delusione

    commento di Fraila82
  • Voto 2. Bisogna essere onesti e ammettere che la vena creativa di Craven è ormai esaurita, non ci sono attenuanti per un'opera che da qualsiasi punto di vista la si voglia analizzare è di una mediocrità che lascia senza parole.

    commento di andrheart
  • 6

    commento di arcarsenal
  • Se ne sentiva realmente il bisogno di un altro pessimo film di lupi mannari? Decisamente no.

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Se non fosse per la bella e brava Cristina, sarebbe inguardabile, scontato e inutile

    commento di fra_paga
  • Pessimo, voto 2

    commento di cavalars
  • voto : 5

    commento di alice89
  • essendo presentato da Craven pensavo molto meglio, ma mi sono trovato davanti a un film sui lupi mannari uguale a tutti gli altri. comunque è godibile. voto:6,5

    commento di HBK2104
  • Dai creatori di Scream mi apettavo qualcosa di meglio, perchè il film risulta tutto effetti speciali e poca paura.

    commento di XANDER
  • Non è che sia proprio brutto questo film però devo dire che Wes Craven mi ha deluso (nonostante la bravissima Christina Ricci).L'ho trovato un pò banalotto e poi i licantropi sono inguardabili,nel senso che sono fatti malissimo e sono fintissimi.

    commento di SaintlySinner
  • Si vede qualche gnocca, un pò di tensione ma niente di più.Voto 5

    commento di griselda
  • Genere riadattato al gusto giovanile,le scene scorrono senza mai annoiare e non mancano anche momenti di ironia.

    commento di churchtonimanero
  • Genere riadattato al gusto giovanile,le scene scorrono senza mai annoiare e non mancano anche momenti di ironia.

    commento di churchtonimanero
  • Film di imbarazzante bruttezza! Dialoghi imbarazzanti. Non fa paura, non fa ridere (horror adolescenziale?), ma fa pena vedere l'autore di tanti capolavori horror, cimentantarsi in questo pasticcio. Film pessimo!

    commento di dado
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

giurista81 di giurista81
4 stelle

Wes Craven raccoglie tutti i suoi fidati collaboratori - Kevin Williamson (“Scream”, “So cosa hai fatto”) alla sceneggiatura, Nicholas Mastandrea (“The Breed – La Razza del Male”), credo, come aiuto regia – e si avvale di assi quali la coppia Berger-Nicotero al make up, e di un’attrice di pregevole fattura quale Christina Ricci (“Il Mistero di Sleepy Hollow”). Le premesse… leggi tutto

14 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Fratello e sorella forse sono stati morsi da un lupo mannaro. Però tutti quelli intorno a loro...Che Hollywood sia una fucina di licantropi è una metafora che Craven azzecca in pieno! Peccato che gli effetti speciali sembrano quelli dei film (con attori!) di SCOOBY DOO e la soluzione finale ricordi troppo LA BRILLANTE CARRIERA DI UN GIOVANE VAMPIRO. Se ci si accontenta... leggi tutto

15 recensioni sufficienti

Recensioni
2019
2019
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Wes Craven

DeathCross di DeathCross

80 anni fa nasceva Wes Craven, uno dei Registi più celebri nell'Horror statunitense, Autore di Cult del Genere come "A Nightmare on Elm Street" e "Scream", nonché di Perle come "The Serpent and the…

leggi tutto
2017
2017
2016
2016
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2015
2015
2012
2012
Trasmesso il 29 luglio 2012 su Italia 1

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
4 stelle

Film minore del maestro dell'horror Wes Craven che rende omaggio con il suo consueto stile dissacratorio al tema della licantropia. La trama non lesina citazioni a frecciate allo star system hollywoodiano, ma per il resto si appoggia ai soliti topoi del genere. Si segnala nel cast un giovane, sconosciuto e già promettente, Jesse Eisenberg che affianca un Christina Ricci non al massimo della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

arkin di arkin
4 stelle

Pasticciata incursione nel mondo della licantropia firmata Wes Craven. Il film risente soprattutto di una cronica indecisione tra due fili conduttori portanti: quello da horror per adolescenti ironico e sopra le righe(tutte le parti col personaggio di Eisenberg) ed un tono più maturo e simbolico(soprattutto il confronto tra la Ricci e il suo boyfriend). Il risultato fa nascere la sgradevole…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 22 aprile 2012 su Mediaset Italia 2
2011
2011

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Fratello e sorella forse sono stati morsi da un lupo mannaro. Però tutti quelli intorno a loro...Che Hollywood sia una fucina di licantropi è una metafora che Craven azzecca in pieno! Peccato che gli effetti speciali sembrano quelli dei film (con attori!) di SCOOBY DOO e la soluzione finale ricordi troppo LA BRILLANTE CARRIERA DI UN GIOVANE VAMPIRO. Se ci si accontenta...

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010
Trasmesso il 15 dicembre 2010 su Italia 1

Recensione

turisalvo di turisalvo
4 stelle

Wes Craven per questa pelliciola chiama i migliori suoi collaboratori, chiama alla sceneggiatura Kevin Williamson e al montaggio Patrick Lussier, però il risultato è deludente. La pelicola è un horror sui licantropi banale e ripetitivo, che procede con momenti di pregievole fattura (si pensi alla scena dell'aggressione nella macchina e della scena finale) e momenti in cui…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

DisasterMan di DisasterMan
6 stelle

Fa impressione ritrovare un cast totalmente televisivo in una produzione destinata alle sale: Jesse Eisemberg di "Temporale perfetto" (2001) lotta contro lupi mannari (è anche da dire che gli danno sempre parti del secchione) e Christina Ricci và in scena con una pettinatura che le rialza la fronte di 85 metri! Comunque, la storia non è male in sè, anche se un po'…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

bellahenry di bellahenry
4 stelle

eccoci di fronte ad una storia sui lupi mannare teenager e poco più..banalità!una cosa originale potrebbe essere l'ambientazione nello showbiz di hollywood ma non sfruttata! la storia fila via troppo liscia per sorprendere e la tensione è minima,lo definirei una film di avventura e licantropi che un film di paura.concordo con film.tv sul fatto che la storia sia anche…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

 "Cursed-Il maleficio" diretto nel 2004 da Wes Craven,devo dire che non mi è dispiaciuto,anche se in alcune scelte mi ha lasciato molto perplesso. La storia si svolge a Los Angeles, dove Jimmi ed Ellie,sono rimasti orfani e in un incidente automobilistico,vengono morsicati da un animale e solo dopo si accorgono di aver acquisito poteri soprannaturali. Allora cominciano a indagare…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Utente rimosso (Titanic900) di Utente rimosso (Titanic900)
8 stelle

Molto bello come film, con una Christina Ricci davvero in splendida forma. Certo, Craven non è più il regista di film davvero inquietanti come NIGHTMARE, ma devo ammettere che questo film, non annoia e ha dalla sua buone intrpretazioni e begli effetti speciali. Nota di demerito però, per il finale un pò tirato via.

leggi tutto
Recensione

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Wes Craven raccoglie tutti i suoi fidati collaboratori - Kevin Williamson (“Scream”, “So cosa hai fatto”) alla sceneggiatura, Nicholas Mastandrea (“The Breed – La Razza del Male”), credo, come aiuto regia – e si avvale di assi quali la coppia Berger-Nicotero al make up, e di un’attrice di pregevole fattura quale Christina Ricci (“Il Mistero di Sleepy Hollow”). Le premesse…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito