Espandi menu
cerca

Il margine

Regia di Walerian Borowczyk

Con Sylvia Kristel, Joe Dallesandro, Mireille Audibert, André Falcon Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Commenti (2) vedi tutti

  • Di Walerian Borowczyk credo che non mi sia mai piaciuto niente. Questo film lo trovo invecchiato male e noioso! certo Sylvia Kristel e Joe Dallesandro sono belli...ma noiosi! La fellatio con Shine on your crazy diamond come colonna sonora non me la sarei mai aspettata!

    commento di marco bi
  • PER ME E' SICURAMENTE IL PEGGIORE DI Walerian Borowczyk…BEN LONTANO DALLA "BESTIA" !!! E "INTERNO DI UN CONVENTO" !!! MA COSI' DIMOSTRA LA SUA UMANITA' !!! QUINDI SEMPRE UN GRANDE MAESTRO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    commento di artoppy
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ezio di ezio
6 stelle

Una specie di melodramma poco credibile con una Kristel semplicemente bellissima e nudissima e un Joe Dallessandro sempre nudo e poco espressivo.In trasferta a parigi per lavoro e instaurato un rapporto morboso con una prostituta,non ho capito cosa realmente centri il motivo lavorativo:ha solo scopato dall'inizio alla fine.Bah. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

kotrab di kotrab
8 stelle

Il margine è silenzioso ma sostenuto da una colonna sonora azzeccata, "equilibratamente" struggente, analizza con mestizia la perdizione di Sigismond (Dallesandro), ingoiato da una Parigi buia, lontano dalla famiglia, e i meccanismi del sesso a pagamento. Sigismond va sempre più alla deriva quando viene a sapere della morte di moglie e figlio, tutto finirà tragicamente... leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

rebis di rebis
2 stelle

A Parigi in viaggio d’affari Sigismond s’invaghisce di una prostituta; a casa, intanto, il figlio annega e la moglie si suicida… Joe Dallesandro e Sylvia Kristel (bellissima), icone dell’eros al cinema, in un mero softcore dalle velleità esistenziali: formalmente sostenuto delle raffinatezze visive care a Borowczyk – che qui declina il racconto con un… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016
2012
2012

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Una specie di melodramma poco credibile con una Kristel semplicemente bellissima e nudissima e un Joe Dallessandro sempre nudo e poco espressivo.In trasferta a parigi per lavoro e instaurato un rapporto morboso con una prostituta,non ho capito cosa realmente centri il motivo lavorativo:ha solo scopato dall'inizio alla fine.Bah.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

rebis di rebis
2 stelle

A Parigi in viaggio d’affari Sigismond s’invaghisce di una prostituta; a casa, intanto, il figlio annega e la moglie si suicida… Joe Dallesandro e Sylvia Kristel (bellissima), icone dell’eros al cinema, in un mero softcore dalle velleità esistenziali: formalmente sostenuto delle raffinatezze visive care a Borowczyk – che qui declina il racconto con un…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

RICHARD WRIGHT:addio.

rosario di rosario

Tastierista degli immensi Pink Floyd.....soltanto il riepilogo di alcuni film dove la musica incantevole,allucinata,allucinante,"cosmica" del gruppo ha fatto (e fa,fara')sognare.Un "light-show" per questo mitico…

leggi tutto

Recensione

kotrab di kotrab
8 stelle

Il margine è silenzioso ma sostenuto da una colonna sonora azzeccata, "equilibratamente" struggente, analizza con mestizia la perdizione di Sigismond (Dallesandro), ingoiato da una Parigi buia, lontano dalla famiglia, e i meccanismi del sesso a pagamento. Sigismond va sempre più alla deriva quando viene a sapere della morte di moglie e figlio, tutto finirà tragicamente...

leggi tutto
Recensione
2006
2006
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito