Espandi menu
cerca

Trama

1846. In una villa di campagna, George Sand e Fryderyk Chopin trascorrono un'estate come molte altre, assieme a diversi amici, tra cui Delacroix, Turgenev e Dumas figlio. Segretamente, nel corso della giornata, Chopin scopre l'amore della figlia di George, Solange, che non riesce a concretizzarsi, mentre, dalla campagna, ombre misteriose appaiono, e Fryderyk viene lacerato dalla sua malattia perenne, la tisi, che non gli impedisce però di comporre smodatamente per tutto il tempo.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Zulawski, nel bene e nel male, è stato ed è tutt'ora uno degli autori europei più importanti degli ultimi 50 anni. Stessa scuola di Polanski, diverse forme di cinema. Zulawski col tempo, ha affinato i suoi tratti distintivi di una regia incentrata sulle forme esteriori, sui colori, sulle luci, sulla forza delle sue storie spesso scioccanti. Ma quello che alcune volte manca… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

kotrab di kotrab
8 stelle

La nota blu è stato definito come opera di uno Zulawski meno urlante o anche più immobile, ma a me non pare proprio: anche qua il regista polacco mette in scena azioni simultanee e spesso parossistiche o eccentriche o schizofreniche, anche se non mancano i momenti riflessivi. Con questo non voglio parlare male del film, anzi... La nota blu fa riferimento ad una particolare nota musicale che… leggi tutto

1 recensioni positive

2013
2013
locandina
Foto
2010
2010

Recensione

Grace Margaret Mulligan di Grace Margaret Mulligan
6 stelle

Zulawski, nel bene e nel male, è stato ed è tutt'ora uno degli autori europei più importanti degli ultimi 50 anni. Stessa scuola di Polanski, diverse forme di cinema. Zulawski col tempo, ha affinato i suoi tratti distintivi di una regia incentrata sulle forme esteriori, sui colori, sulle luci, sulla forza delle sue storie spesso scioccanti. Ma quello che alcune volte manca…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Recensione

kotrab di kotrab
8 stelle

La nota blu è stato definito come opera di uno Zulawski meno urlante o anche più immobile, ma a me non pare proprio: anche qua il regista polacco mette in scena azioni simultanee e spesso parossistiche o eccentriche o schizofreniche, anche se non mancano i momenti riflessivi. Con questo non voglio parlare male del film, anzi... La nota blu fa riferimento ad una particolare nota musicale che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito