Espandi menu
cerca

Trama

Ethel, ventenne aspirante attrice parigina, per vivere si spoglia per presunte foto artistiche. Fa un provino per il film di un regista possessivo e genialoide, Lucas Kiesling, apolide e visionario. Inizialmente accettata, viene licenziata per incapacità, pur rimanendo amante occasionale del regista. Sulla sua strada incontra anche Milan, profugo ceco, con cui ha rapporti di contrasto e di passione funambolica. Inserita in un gioco più grande di lei, fra complotti e omicidi, diverrà una star tornando sul set e interpretando Liza ne "I Dèmoni".

Commenti (4) vedi tutti

  • Noiosissimo e lento film diretto da un Zulawski che sembra sputare sul piatto nel quale mangia, gettando fango nel settore cinematografico e dintorni. Si ricorda solo per una nudissima (e dal fòlto pelo pùbico) Kaprisky: quel che rimane del film è la di lei ripresa fotogra(n)fica in fase di ballo.

    commento di undying
  • Uno dei migliori film del regista del capolavoro Possession, ma senza la Kaprisky perderebbe molto appeal. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Un mix di intelletualismo,religione,politica,terrorismo ed erotismo....tenuto in piedi dalla bellissima Valerie Kaprisky.

    leggi la recensione completa di ezio
  • Assolutamente da recuperare. Ottimo film del regista polacco.

    commento di Crisqami91
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ezio di ezio
5 stelle

Parigi.Il regista Lucas (Huster) vuole girare un adattamento di "I Demoni",ma rimane ossessionato dall'attrice pincipale Ethel (Kaprisky) una giovane che vive ballando nuda per un fotografo lascivo (Dumas) e turba la ragione dei un esule ceco (Wilson).Il film segna una svolta nel cinema di Zulawski,che per i detrattori e' l'inizio di una involuzione stilistica e tematica,ma qui nel bene e… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

rebis di rebis
8 stelle

Ricorrono le ossessioni di Zulawski (l’uomo e la donna, la scala a chiocciola e il doppio) qui funzionali alla proliferazione delle identità a partire dalla dialettica tra finzione (I Demoni di Dostoevskij sul set) e realtà (l’attentato all’arcivescovo lituano), illusione (Liza) e dissimulazione (Ethel): è sempre l’espressione di una coscienza… leggi tutto

2 recensioni positive

2016
2016

Recensione

ezio di ezio
5 stelle

Parigi.Il regista Lucas (Huster) vuole girare un adattamento di "I Demoni",ma rimane ossessionato dall'attrice pincipale Ethel (Kaprisky) una giovane che vive ballando nuda per un fotografo lascivo (Dumas) e turba la ragione dei un esule ceco (Wilson).Il film segna una svolta nel cinema di Zulawski,che per i detrattori e' l'inizio di una involuzione stilistica e tematica,ma qui nel bene e…

leggi tutto
2014
2014
2009
2009

Recensione

rebis di rebis
8 stelle

Ricorrono le ossessioni di Zulawski (l’uomo e la donna, la scala a chiocciola e il doppio) qui funzionali alla proliferazione delle identità a partire dalla dialettica tra finzione (I Demoni di Dostoevskij sul set) e realtà (l’attentato all’arcivescovo lituano), illusione (Liza) e dissimulazione (Ethel): è sempre l’espressione di una coscienza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2008
2008
2006
2006

io ho solo da imparare

lucaskiesling di lucaskiesling

DA QUEST'UOMO BUON INIZIO D'ANNO A TUTTI. “C’è una differenza tra le parole e la cosa fisica che è il cinema. Nel cinema non puoi usare le parole ma devi mostrare delle immagini e l’unico modo per…

leggi tutto
Playlist

ZULAWSKI:decisione critica

lucaskiesling di lucaskiesling

penso proprio che ci farò questa tesi-saggio, se la merita, come merito io, spero di poter parlare di un personaggio a cui si può dire tutto, meno che sia mediocre. e in tempi in cui King Kong è il meglio che…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

kobieta publiczka

lucaskiesling di lucaskiesling

donna pubblica,l'attrice o l'etera. che significa essere "politici",essere "pubblici"?forse esporsi al sole che raggela,togliere le insegne agli abissi che disarcionano,ed incalzare sovente la guerra con gli…

leggi tutto
Playlist
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito