Espandi menu
cerca

Vertical Limit

Regia di Martin Campbell

Con Chris O'Donnell, Bill Paxton, Robin Tunney, Scott Glenn Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Una comitiva di alpinisti sta affrontando una parete. All'improvviso succede il patatrac: restano tutti in bilico, e uno di loro - padre degli altri due - si sacrifica per i rampolli. Ritroviamo i due fratelli anni dopo: la ragazza insiste ad arrampicarsi e sta per affrontare il K2, il ragazzo si è dato, più prudentemente alla fotografia naturalistica. Ma quando lei si mette nei guai, scommettete che sarà lui a sfidare la seconda montagna del pianeta per salvare la sorellina e onorare la memoria paterna?

Note

Martin Campbell firma il tutto con un occhio agli effetti digitali e l'altro al congruo assegno incassato a fine riprese.

Commenti (12) vedi tutti

  • Assolutamente inverosimile e anche indisponente per chiunque abbia qualche nozione di alpinismo e sia informato su cosa significhi scalare ad alta quota. Riesce peraltro a tenere alta la tensione se non si ragiona sui fatti. Trama scontata e costruita per commuovere. Due ore buttate via.

    commento di HenryJames
  • Chris O'Donnell(Peter) e Rubin Tunney(Annie Garrett), nel film sono fratello e sorella, e sono di un'antipatia atavica, fa pena anche la splendita Izabella Scorupco. Non sono minimamente in parte, ed il film ne risente non poco.Voto 4. Ci mettono una pezza al film solo Bill Paxton e Scott Glenn, vere facce "da montagna"..

    commento di ivcavicc
  • Montagna ed effetti speciali buoni......sostanza...poca.

    leggi la recensione completa di ezio
  • Ok, alcune scene sono esagerate, ma lo spettacolo non manca.

    commento di sticazzi
  • Film che già dalla prima scena ti fa capire quanto sono ridicole la maggior parte delle scene di questo film.. un 6 soltanto per il paesaggio.

    commento di _Matttee_
  • Originale biografia della montagna rocciosa e ghiacciosa che racconta una storia agghiacciante, avventurosa e drammatica sulla vita e la morte, il pericolo che si rincorre, e il bene che si fa

    commento di Utente
  • commento di Dalton
  • Nella logica dei blockbusters funziona benissimo.Spettacolo ed effetti speciali a go go.Per i contenuti e i film d'autore rivolgersi da un'altra parte.

    commento di CERAUNAVOLTA
  • Il film è banalissimo, ma meritano enormemente le scene di arrampicata, veramente giocate sul filo delle vertigini. Per chi ne soffre è un film "da far girare la testa".

    commento di sillaba
  • Scarso di contenuti. La trama è banale e a volte ridicola. Ottimo invece l'effetto sourround decisamente coinvolgente.

    commento di maxmila
  • Inzuppato di steriotipi e luoghi comuni risulta poco piacevole anche per la durata un po' "off limit";credo che anche gli appasionati faranno fatica a mandarlo giu'!

    commento di gene55
  • UN BLOCKBUSTER DA BRUCIARE.VALANGA AL CONFRONTO SEMBRA GIRATO DA JOHN WOO!AZIONE RIMASTICATA PERSONAGGI AL LIMITE DEL RIDICOLO E SPETTACOLARITA' SMORZATA DA UN MONTAGGIO PESSIMO.NON PARLIAMO DI SCENEGGIATURA PERCHE' NON ESISTE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emil di emil
5 stelle

Peter e Annie Garrett sono fratello e sorella , uniti oltre che dalla parentela, dalla passione per l'alpinismo. Dopo una scalata finita in tragedia i due prendono strade diverse. Mentre Annie diventa una scalatrice provetta, Peter si dà alla fotografia naturalistica. Una spedizione sul K2 organizzata da un ricco uomo d'affari sarà l'opportunità per rincontrarsi e pareggiare… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

ezio di ezio
4 stelle

Siamo di fronte al solito prodotto di produzione americana,percio' impeccabile e costruita per soddisfare un pubblico di bocca buona pur riconoscendo immagini di montagna e effetti speciali ottimi,ma purtroppo non c'e' molta suspence e la recitazione e' agghiacciante con i soliti visini puliti e laccati che fanno sempre presa.E' inutile ripetermi,quando vedo pellicole simili non posso… leggi tutto

9 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 21 gennaio 2024 su Cielo
Trasmesso il 17 gennaio 2024 su Cielo
2022
2022

Recensione

stealth di stealth
5 stelle

E' un filmetto d'azione con ambientazione montana, altamente surreale. Belle le immagini, la trama è un po' banale. Penso che per far scorrere la trama abbiano fatto a meno delle nozioni alpinistiche. Ovviamente quella che viene presentata non è lìarampicata. In questo caso è riuscito a fare meglio Cliffhanger. Presenta per lo più un cast di attoruncoli di…

leggi tutto
Recensione
2021
2021
Trasmesso il 6 marzo 2021 su TV8
Trasmesso il 23 gennaio 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 22 gennaio 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 21 gennaio 2021 su Rai Movie
2020
2020
Trasmesso il 28 maggio 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 25 maggio 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 10 maggio 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 4 maggio 2020 su Rai Movie
2019
2019
Trasmesso il 22 dicembre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 15 dicembre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 28 novembre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 25 novembre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 22 novembre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 13 maggio 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 9 maggio 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 25 aprile 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 23 aprile 2019 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito