Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (2) vedi tutti

  • il più grande, completo, riuscito film sulla Musica, e uno dei più riusciti sull'Arte e la Gioventù. non ci sono aggettivi per definire l'attenzione data sia alla colonna sonora diegetica (sempre eseguita magistralmente dagli attori) che a quella di commento, scritta dal genio Nikon Mamangakis. inarrivabile!

    commento di giovenosta
  • questo secondo ciclo rispetto al primo mi sembra nel complesso leggermente meno riuscito stante l'eccessiva lunghezza degli episodi, qualche eccesso di verbosità nei dialoghi e alcuni personaggi e situazioni forse di troppo, ma offre comunque ampi spunti di arte cinematografica assoluta!

    commento di ssiboni
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

strangelove di strangelove
10 stelle

“Heimat 2 – Cronaca di una giovinezza” è un film lungo una vita intera, un libro raccontato attraverso le sue immagini da far proprie da episodio in episodio, un quadro nel quale sciogliersi, una giovinezza terminata un'altra cominciata, un mosaico dove ad ogni personaggio spetta la propria personale ribalta, un attento sguardo sul concetto nascere-vivere-morire... forse risorgere (Villa… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022
2020
2020
2019
2019
2018
2018

Perle nascoste

MVRulez di MVRulez

Il titolo (forse un po' troppo altisonante) di questa playlist ne racchiude il suo scopo: catalogare alcune opere meritevoli (sia classiche che moderne) le quali, per un motivo o per un altro, rischiano di rimanere…

leggi tutto
2016
2016
locandina
Foto
2015
2015
2014
2014
2012
2012
2011
2011

sà und skéïp list

giovenosta di giovenosta

c'è chi dice che la colonna sonora di un film sia veramente riuscita quando, anche  facendo inequivocabilmente parte della struttura portante dell'opera cinematografica, non si percepisce come elemento…

leggi tutto
2009
2009
2007
2007

Narrazione cinematografica

Tuttle di Tuttle

A volte sento degli spettatori lamentarsi senza ragione di "tempi morti" in film che vibrano di drammaticità proprio grazie a lunghe scene prive di azione dei personaggi; forse siamo diseducati alla visione…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

Recensione

strangelove di strangelove
10 stelle

“Heimat 2 – Cronaca di una giovinezza” è un film lungo una vita intera, un libro raccontato attraverso le sue immagini da far proprie da episodio in episodio, un quadro nel quale sciogliersi, una giovinezza terminata un'altra cominciata, un mosaico dove ad ogni personaggio spetta la propria personale ribalta, un attento sguardo sul concetto nascere-vivere-morire... forse risorgere (Villa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito