Espandi menu
cerca

Trama

Il maestro di spada Feng Ou-yang è un sicario che ha deciso di vivere isolato nel deserto. La visita di una ragazza che vuole vendicare la morte del fratello, gli fa riaffiorare il ricordo dell'unica donna che abbia mai amato.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

braddock di braddock
10 stelle

Ottimo wuxia diretto da Wong Kar-wai e supportato da un cast eccellente fatto di grandi nomi usuali al genere; il film però cadde nel dimenticatoio fino al restauro del 2008 e la conseguente distribuzione col titolo di ASHES OF TIME REDUX. Questa versione del 1994 è però nettamente migliore, qui infatti sono presenti un paio di sequenze d' azione ( bellissima quella iniziale )… leggi tutto

5 recensioni positive

2021
2021

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
9 stelle

Ashes of Time, Wong Kar-wai, 1994 Desiderio proibito del cinesta nativo di Shanghai, vera e propria odissea cinematografica vede finalmente luce nel 1994 e sembra quasi profetizzare la fine di di un'epoca (discorso analogo per The Blade di Tsui Hark) all'avvicinarsi del fatidico Handover. Ashes of Time è un wuxia anomalo e secessionista, permeato da una lamina ermetica e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2020
2020

Film da dimenticare (parte IV)

giansnow89 di giansnow89

Avvertenza: non ho la pretesa né la presunzione che questa possa essere una lista di sconsigli, perché ognuno ha le proprie idee e i propri gusti riguardo al cinema. Si tratta al contrario di una…

leggi tutto
Playlist
2019
2019
2018
2018
2015
2015
Trasmesso il 25 novembre 2015 su Rai 4
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 12 aprile 2015 su Rai 4
Trasmesso l'8 aprile 2015 su Rai 4
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 4 maggio 2014 su Rai 4
Trasmesso il 21 aprile 2014 su Rai 4
2013
2013
2012
2012

Recensione

braddock di braddock
10 stelle

Ottimo wuxia diretto da Wong Kar-wai e supportato da un cast eccellente fatto di grandi nomi usuali al genere; il film però cadde nel dimenticatoio fino al restauro del 2008 e la conseguente distribuzione col titolo di ASHES OF TIME REDUX. Questa versione del 1994 è però nettamente migliore, qui infatti sono presenti un paio di sequenze d' azione ( bellissima quella iniziale )…

leggi tutto

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
7 stelle

Una fotografia bellissima e una colonna sonora struggente sulle quali Wong Kar Wai costruisce una storia fatta di tante piccole storie, apparentemente slegate fra di loro, che però nell'insieme risultano assolutamente convincenti e finiscono col dare al film un sorprendente senso d'unitarietà. Sono d'accordo con uno dei commenti già presenti, dove si legge che questo film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

sbrillo di sbrillo
8 stelle

Visto in condizioni pietose (le immagini erano orribili e i sottotitoli a stolzi), mi ha comunque del tutto convinto. Wong Kar Wai come sempre riesce a indagare nei rapporti sentimentali dei protagonisti ponendo l'accento sulla solitudine cosmica di cui sembrano affetti i suoi personaggi. Lo stile è pittorico, la musica si fonde indissolubilmente alle immagini, alle voci over (da…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
2007
2007

Recensione

sokurov di sokurov
8 stelle

Chiaramente non è un "wuxiapian", ma uno studio sulle relazioni umane con ambientazione, costumi e la leggerezza di uno wuxiapian (e questo secondo me è anche il punto debole del film). Attrazione, repulsione, amore, odio, yun, yang attraversano il nostro deserto esistenziale in cui il tempo è cenere impalpabile. Interessante e da vedere. Voto 7/10

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
Locandina internazionale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito