Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (2) vedi tutti

  • Voto 7. [06.07.2011]

    commento di PP
  • ***1/2 Grande dramma anti-borghese e quasi melo,il punto più alto di Renoir prima della maturità,che distrugge quasi tutte le istituzioni della società moderna senza alcun tipo di remora o vie d'uscita.

    commento di bondjamesbond
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Antisistema di Antisistema
8 stelle

Nè un dramma, nè una commedia perchè non si vuole dimostrare nulla, inoltre mancano del tutto i risvolti morali o un esempio da seguire per perseguire le virtù, come ci dice il burattino all'inizio del film quando ci presenta quella che sarà la storia ed i tre personaggi principali, che vengono presentati tramite sovraimpressioni di montaggio; tre persone… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Dichiarata allegoria della morale borghese, La cagna è un film che parte da una situazione di equilibrio - pur instabile - e ad un equilibrio finale giunge, sia pure dopo avere sconvolto qualsiasi assetto precedentemente esistente. La vita del cassiere Legrand segue i dettami di una piatta autoconversazione pacifica, nonostante l'odio verso la moglie e verso il lavoro; la sua… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Morbosità e perversioni

giansnow89 di giansnow89

Si parla spesso di film morbosi. Sono opere divisive e controverse, che si amano o si detestano, disturbanti e con un magnetismo irresistibile. Passioni violente, pensieri pericolosi, attrazioni fatali, ossessioni…

leggi tutto
Playlist
2020
2020

Recensione

Antisistema di Antisistema
8 stelle

Nè un dramma, nè una commedia perchè non si vuole dimostrare nulla, inoltre mancano del tutto i risvolti morali o un esempio da seguire per perseguire le virtù, come ci dice il burattino all'inizio del film quando ci presenta quella che sarà la storia ed i tre personaggi principali, che vengono presentati tramite sovraimpressioni di montaggio; tre persone…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2018
2018
locandina
Foto
2016
2016
locandina
Foto
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Dichiarata allegoria della morale borghese, La cagna è un film che parte da una situazione di equilibrio - pur instabile - e ad un equilibrio finale giunge, sia pure dopo avere sconvolto qualsiasi assetto precedentemente esistente. La vita del cassiere Legrand segue i dettami di una piatta autoconversazione pacifica, nonostante l'odio verso la moglie e verso il lavoro; la sua…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Isole

Redazione di Redazione

Solitudini e latitudini (basse), naufragi e buen retiros. L'isola è talvolta un altrove dove fuggire o sognare di fuggire, altre volte un eterno dove dal quale si sogna di scappare... Occasionalmente un perfetto qui e…

leggi tutto
Playlist

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

La cagna vive da cagna e muore come un cane. O meglio: sono i suoi uomini che la fanno vivere e morire così. A loro modo, ognuno dei due la sfrutta. Lei accetta e cerca, a sua volta, di sfruttare il pollo di turno. Più che accentuare il carattere della misoginia, “La cagna” è un film con il quale Renoir manifesta tutto il suo pessimismo sulle relazioni sociali e,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2007
2007
Trasmesso il 3 agosto 2007 su Rai Movie
Trasmesso l'11 giugno 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 26 aprile 2007 su Rai Movie
2006
2006
Trasmesso il 17 settembre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 26 giugno 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 7 maggio 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 6 maggio 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 4 aprile 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 13 febbraio 2006 su Rai Movie
Trasmesso l'8 febbraio 2006 su Rai Movie
2005
2005

Recensione

Zardoz di Zardoz
8 stelle

E' il film più misogino che abbia mai visto. E' un film che parla del teatrino della vita... in chiave molto sardonica. Capolavoro.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito