Million Dollar Baby

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Million Dollar Baby

di tobanis

Il quesito che pone questo capolavoro imperdibile è: perché Clint non ha vinto l'Oscar anche come migliore attore? Che l'abbia vinto Di Caprio, peraltro bravissimo in The aviator? Rapida ricerca, l'ha vinto tale Foxx per Ray, film che non ho visto. Quando lo vedrò mi aspetto un'interpretazione straordinaria, se no sarebbe un'ingiustizia.
Di questo film, poco da dire, un capolavoro, imperdibile.

Scrive il critico: E chi ancora non sa cosa vuol dire "Mo guishle", la scritta in gaelico che Maggie porta impressa sulla vestaglia regalatale da Frankie per l'incontro contro la campionessa inglese dei welter, attenda che il cuore gli si incrini nel momento in cui lo stesso Frankie lo svela nel finale.

Inevitabilmente vero.

Su Morgan Freeman

Oscar un pelo telefonato, la parte è scritta su misura e non è poi troppo difficle. Lui comunque è un grande.

Su Hilary Swank

Mostruosamente bravissima, attrice un po' sottovalutata ma è una grande.

Su Clint Eastwood

L'Oscar non l'ha vinto perchè è andato all'interprete di Ray, che non ho visto. certo che per fare meglio di così, sto Foxx deve avere fatto qualcosa di sublime. Clint qua è un mostro.

Su Clint Eastwood

Firma il suo capolavoro. Il cowboy è diventato uno dei maggiori registi viventi.