Dèmoni

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Dèmoni

di zombi

modernariato del cinema nostrano di genere. un film alquanto divertente, ma che all'epoca probabilmente deve aver scatenato un certo terrore. gli effetti speciali sono simpaticamente vintage, ma efficacemente disgustosi; quasi dipinti horror sul viso degli attori. una frenesia sessuale sullo smembramento del corpo. non c'è scampo quasi per nessuno, se non per coloro che dovranno accorgersi che oramai per il mondo non c'è più speranza. fuggire da quel cinema che trasmette un film che trasmette una maledizione che li trasforma in famelici demoni. le pose plastiche degli attori sono quasi da performance teatrale d'avanguardia. ogni cosa è atta a mostrare l'arte del gore e dello splatter all'opera. ovviamente la recitazione degli attori non aiuta particolarmente se non pensando a loro come semplici oggetti utili allo spettacolo. secondo me il film più bello di bava(tra i pochi che ho visto)è macabro, che mi aveva fatto discretamente paura. demoni è figlioccio di un certo cinema che fu, amato dal suo creatore, omaggio alle origini del nostrano cinema di genere che difficilmente riuscirò a considerare un caposaldo della paura.