Halloween. La notte delle streghe

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2051

La recensione su Halloween. La notte delle streghe

di giurista81

Finalmente inserito nel database, si tratta di una delle migliori opere di Carpenter e sicuramente del miglior slasher di sempre. Carpenter sale in cattedra sia dietro la macchina da presa, sia nel comporre una agghiacciante e martellante colonna sonora. Il film è ricco di scene indimenticabili, come quella in cui Myers uccide un ragazzo con una pugnalata e poi sposta lentamente la propria testa verso sinistra (da vero psicopatico), o quella in cui compare progressivamente dall’oscurità dietro ad una sua vittima o ancora quando entra nella stanza di una ragazza con un lenzuolo sopra la testa. Grande Donald Pleasence, bene la Curtis. Grande il ritmo, specie nella seconda parte dove la tensione aumenta sempre di più. Una sola cosa da dire: mettete le mani al portafoglio e compratevi il dvd (io ho già provveduto, x altro lo pagato solo 9.90). Voto: 9-

Sulla colonna sonora

Costituisce uno dei punti di forza del film. Indimenticabile!

Su John Carpenter

La sua regia è geniale e questo permette ad Halloween di esser un grande film, probabilmente con un altro regista dietro la macchina da presa questo non sarebbe mai avvenuto. Voto: 10