Espandi menu
cerca

5 donne per l'assassino

Regia di Stelvio Massi

Con Francis Matthews, Pascale Rivault, Giorgio Albertazzi, Howard Ross Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Commenti (5) vedi tutti

  • Nelle mirabolanti peripezie della fervida fantasia del giallo all'italiana ecco a voi un serial killer di donne incinte!

    leggi la recensione completa di moonlightrosso
  • Stelvio Massi purtroppo non è Bava, e neppure Argento, quindi la discreta sceneggiatura (opera congiunta di Clerici/Mannino/Gianviti) va così a farsi benedire e cede il posto a tre delitti feroci e scioccanti, unica cosa che si ricorda di un film che passa sotto gli occhi senza solleticare benché minimo interesse o curiosità.

    commento di undying
  • Un discreto giallo-thriller diretto da un regista che e' partito dal poliziesco all'italiana.

    leggi la recensione completa di ezio
  • Mediocre thriller prevedibile dopo il primo morto già avevo capito chi era l'assassino,una fastidiosa musica jazz accompagna il film.Anche il finale mi ha deluso!

    commento di wang yu
  • Classico thriller anni 70 stile Dario Argento. Non è il massimo e simile ai tanti film di questo genere di quel periodo però non male.

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ezio di ezio
6 stelle

Pavia,Erika  moglie di Pisani (Matthews) muore dando alla luce il figlio.Nel frattempo un killer uccide le donne incinte che frequentano la clinica di Aldo Betti (Albertazzi),segue un doppio finale che lascia (quasi) incerti fino alla fine.Dopo aver debuttato nel poliziesco il regista Massi devia verso il giallo accettando una commissione di Carlo Maietto con un copione scritto a sei mani e… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

giurista81 di giurista81
8 stelle

Spaghetti thriller che apparentemente parte in modo telefonato, ma poi scende sempre di più nel giallo con continui colpi di scena e sospetti che ricadono su più persone. La sceneggiatura è discreta e, salvo alcuni aspetti (tipo i guanti indossati dall’assassino, ma anche da altri soggetti estranei agli omicidi; o anche l’omicidio della straniera) non depista… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

chribio1 di chribio1
4 stelle

In pieni anni '70 salta fuori dal cilindro del deja-vu' anche questo "5 Donne per l'Assassino" che ricalca schemi e strutture gia' trite e ritrite all'epoca figuriamoci oggi dopo piu' di 40 anni passati cosa se ne puo' dedurre : l'impasto e' quello alla Dario Argento Style con venature assai sexy di tutte le Protagoniste che devono (per forza ...) dare sfoggio anche delle Loro qualita' (fisiche… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023

Recensione

moonlightrosso di moonlightrosso
6 stelle

Decisamente interessante questo giallo all'italiana d'insolita ambientazione pavese con tanto di maniaco nerovestito e calzante guanti d'automobilista che si diverte a incidere simboli della fertilità sul pube di donne in gravidanza dopo averle rigorosamente sventrate avvalendosi dell'immancabile coltellaccio. Particolarmente truci le scene degli omicidi (tre per la precisione): agli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2018
2018

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Pavia,Erika  moglie di Pisani (Matthews) muore dando alla luce il figlio.Nel frattempo un killer uccide le donne incinte che frequentano la clinica di Aldo Betti (Albertazzi),segue un doppio finale che lascia (quasi) incerti fino alla fine.Dopo aver debuttato nel poliziesco il regista Massi devia verso il giallo accettando una commissione di Carlo Maietto con un copione scritto a sei mani e…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

Utente rimosso (CinefiloDelirant di Utente rimosso (CinefiloDelirant
5 stelle

5 donne per l'assassino '1974 - Stelvio Massi.     Figlio di un periodo particolarmente prolifico per il genere Thriller, che durante lo scorrere degli anni settanta accolse pellicole di ogni sorta, sebbene non si stia menzionando un prodotto particolarmente adrenalinico, 5 donne per l'assassino si presenta come una pellicola realizzata con mestiere, la regia di Stelvio Massi…

leggi tutto
2016
2016
Trasmesso il 14 maggio 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso l'11 luglio 2015 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

In pieni anni '70 salta fuori dal cilindro del deja-vu' anche questo "5 Donne per l'Assassino" che ricalca schemi e strutture gia' trite e ritrite all'epoca figuriamoci oggi dopo piu' di 40 anni passati cosa se ne puo' dedurre : l'impasto e' quello alla Dario Argento Style con venature assai sexy di tutte le Protagoniste che devono (per forza ...) dare sfoggio anche delle Loro qualita' (fisiche…

leggi tutto
Trasmesso il 30 giugno 2015 su Rai Movie
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Commedia ed erotismo sono stati, negli anni '70, i due principali versanti su cui il cinema italiano è andato a contaminare il 'genere', per poter prolungare a dismisura filoni redditizi al botteghino; qui siamo in territorio thriller e ovviamente la scelta degli sceneggiatori (Gianfranco Clerici, Roberto Gianviti e Vincenzo Mannino) ricade sull'erotismo: in effetti 5 donne per l'assassino è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

giurista81 di giurista81
8 stelle

Spaghetti thriller che apparentemente parte in modo telefonato, ma poi scende sempre di più nel giallo con continui colpi di scena e sospetti che ricadono su più persone. La sceneggiatura è discreta e, salvo alcuni aspetti (tipo i guanti indossati dall’assassino, ma anche da altri soggetti estranei agli omicidi; o anche l’omicidio della straniera) non depista…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

nicola81 di nicola81
6 stelle

Specialista nel poliziesco all’italiana, Massi si cimenta occasionalmente con un giallo che inizia come un melodramma ma poi diventa abbastanza crudo. Che non sia questo il suo genere lo dimostra chiaramente nelle sequenze degli omicidi, ripettitive e prive di fantasia. Se la tensione latita, in compenso la sceneggiatura (di Roberto Gianviti, Gianfranco Clerici, Vincenzo Mannino e Jacques…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito