Trama

Un eccentrico inventore londinese, Phileas Fogg è deciso a farsi prendere sul serio dalla Royal Academy of Science di cui fa parte. Per questo si impegna in una bizzarra scommessa con Lord Kelvin, il capo dell'Accademia: riuscirà a circumnavigare il globo in soli 80 giorni.

Note

Già _Il giro del mondo in 80 giorni_ del 1956 (versione Michael Anderson-David Niven-e soprattutto Mike Tood, il produttore che aveva brevettato il nuovo sistema panoramico Todd-AO) non era travolgente; ma almeno si motivava con la voglia di spazi e di sorprese del declinante pubblico cinematografico. Ma questa, puerile e piatta, non solo non rende giustizia a Verne, ma nemmeno alla pazienza degli spettatori.

Commenti (11) vedi tutti

  • Senza infamia e senza lode, semplice semplice.VOTO:5/6

    commento di ire91
  • Divertenti le gag di Owen Wilson, ma non rispetta il vero film ed è banale. Un film d'avventura è diventato un film d'arti marziali alla Jackie Chan.

    commento di Depp95
  • Un soggettivo d'avventura che narra 3 storie, voto : 4/3/10

    commento di Super Film
  • La versione con Niven è veramente un'altra cosa,chan prova ad inserire elementi nuovi con acrobazie e combattimenti in cui nessuno sembra farsi male disseminati lungo tutta la pellicola ma il tutto risulta un po' indigesto…

    commento di bradipo68
  • Scorrevole e simpatico! attori all'altezza delle parti e sopratutto un grande jackie ke ci regala un mix di arti marziali e comicità ke solo lui può permettersi!!! Grande Jackie!!!

    commento di Utente rimosso (kiki76)
  • VOTO 7 abbastanza carino e sicuramente superiore alle ultime cose fatte da Chan

    commento di arcarsenal
  • Inguardabile, un film di una bruttezza inaudita…jackie chan cambia mestiere

    commento di Ramones
  • VOTO : 5,5 Film di una mediocrità sconvolgente che si salva solo parzialmente grazie a qualche cameo e a qualche battuta di spirito comunque veramente stentata.

    commento di supadany
  • E' una versione fatta su misura per i ragazzi del terzo millennio. Sciocchino assai ma non del tutto offensivo per un essere umano con un QI nella media. Da segnalare la presenza di Ewen Bremner (Trainspotting) nei panni del falso poliziotto.

    commento di zio_ulcera
  • Sciatto, banale. Non rende per niente giustizia al romanzo di Verne. Va bene che sarebbe stato comunque difficile…però..

    commento di elendill
  • film bello, che non annoia e talvolta ha battute divertenti

    commento di SystemOfADown
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lina di Lina
5 stelle

Mediocre versione, o bisognerebbe dire "variazione" di un classico del cinema ispirato ad uno dei capolavori letterari di J. Verne che basandosi su di una formula più ricca d'azione che d'avventura, delude parecchio. La trama purtroppo non prende ed i momenti riusciti sono pochi. Un film decisamente trascurabile e neanche poi così ben recitato. Questa volta Jackie Chan ha proprio... leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Bellociuffo di Bellociuffo
8 stelle

La commediola scritta basandosi sopra il classico di Verne a dir la verità(almeno per il sottoscritto) è decisamente divertente! Non pensate che questo giro del mondo ricalchiil primo film o lo spirito del libro! Qua non si parla di conoscenza o che, qua c'è solo divertimento e se vi farete prendere dal tiro comico del film, sicuramente non vi dispiacerà. è un film hollywoodiano e come... leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Fanny Sally di Fanny Sally
4 stelle

Il libro è un classico della letteratura per ragazzi e del genere avventura ed ha avuto moltissime riduzione cinematografiche che spesso hanno aggiunto dettagli inesistenti per spettacolarizzare la storia (vedi la trovata della mongolfiera, che fa parte di un'altra storia "10 settimane in pallone"). Questa è di certo la peggiore: demenziale e stravolge del tutto la trama e i personaggi, con... leggi tutto

5 recensioni negative

Trasmesso il 14 agosto 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 13 agosto 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 4 agosto 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 17 luglio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 16 luglio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 1 luglio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 30 giugno 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 16 aprile 2017 su Rai 4
Trasmesso il 12 marzo 2017 su Rai Movie
Trasmesso l'11 marzo 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 27 febbraio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 26 febbraio 2017 su Rai Movie
Trasmesso l'11 febbraio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 10 febbraio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 7 gennaio 2017 su Rai 4
Il meglio del 2016
2016

Film fantasy

Warlock66 di Warlock66

Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che  amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo...

leggi tutto
Il meglio del 2014
2014
Il meglio del 2012
2012

Recensione

Lina di Lina
5 stelle

Mediocre versione, o bisognerebbe dire "variazione" di un classico del cinema ispirato ad uno dei capolavori letterari di J. Verne che basandosi su di una formula più ricca d'azione che d'avventura, delude parecchio. La trama purtroppo non prende ed i momenti riusciti sono pochi. Un film decisamente trascurabile e neanche poi così ben recitato. Questa volta Jackie Chan ha proprio...

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Il meglio del 2011
2011

Tempo

Redazione di Redazione

Dopo molto... tempo, torniamo alle taglist e torniamo con uno straordinario macro-tema che ha nutrito ogni genere cinematografico, forse con una dominante fantascientifica, ma nemmeno poi necessariamente così...

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2009
2009
Il meglio del 2008
2008
Il meglio del 2007
2007

Recensione

joe cavana di joe cavana
6 stelle

Il soggetto è molto bello e il film poteva essere stupendo. Invece Coogan e il regista lo fanno diventare una cosa appena piacevole ma abbastanza pesante. Il film si salva per l'evidente dispendio di mezzi, la stupenda Cecile De France e il solito Chan che come sempre ci mette il cuore. Notevoli i camei: i fratelli Wilson e un gustosissimo Schwarzy non accreditato. Voto: 6.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2005
2005

Recensione

Bellociuffo di Bellociuffo
8 stelle

La commediola scritta basandosi sopra il classico di Verne a dir la verità(almeno per il sottoscritto) è decisamente divertente! Non pensate che questo giro del mondo ricalchiil primo film o lo spirito del libro! Qua non si parla di conoscenza o che, qua c'è solo divertimento e se vi farete prendere dal tiro comico del film, sicuramente non vi dispiacerà. è un film hollywoodiano e come...

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 24 gennaio 2005
Il meglio del 2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito