Espandi menu
cerca

Trama

Dopo aver passato 12 anni in prigione, Walter si installa in una cittadina dove trova lavoro presso un deposito di legname. È un tipo solitario che non stringe amicizia con gli altri. Solo Vickie, una collega, riesce a insinuarsi nel suo mondo e tra i due nasce una relazione. Vickie vuole conoscere il passato di Walter e promette di non giudicarlo qualsiasi cosa abbia fatto. L'uomo le confessa così di essere stato in carcere con l'accusa di pedofilia...

Note

Bello in senso morale prima che estetico questo film, che non solo ha il coraggio di prendere di petto un tema difficile, ma lo fa toccando le corde giuste.

Commenti (10) vedi tutti

  • Un ritratto sconcertante e ricco di speranza e una difficile redenzione,con un'ottimo Kevin Bacon.....da non perdere.

    leggi la recensione completa di ezio
  • Da vedere. Su un tema così delicato e crudele un film sul pentimento ed il rinsavimento. Sui pregiudizi e l'amore.

    commento di KICKASS
  • Piccolo capolavoro che andrebbe valutato meglio. Tema difficilissimo da affrontare, ma gli attori sono bravissimi. Kevin Bacon è da Oscar ma l'Academy sembra essere ostile nei suoi confronti.

    commento di IGLI
  • 7/10

    commento di alex77
  • VOTO 7

    commento di arcarsenal
  • voto 6

    commento di pol
  • Il film in generale risulta bello, anche se nonostante la breve durata, diventa noioso

    commento di XANDER
  • VOTO : 6,5 Film crudo difficile estremamente coraggioso. Necessario e molto profondo riesce a trattare un tema così scabroso con molta sensibilità.

    commento di supadany
  • Assolutamente da vedere …

    commento di Gaina
  • Palate di moralismo.

    commento di pagoda
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
8 stelle

Il film e' un commovente e tormentato ritratto di un uomo (Kevin Bacon) che contro una societa' ostile , cerca di cancellare le colpe del passato per riabilitarsi.E' un'opera coraggiosa ,in cui racconta il difficile reinserimento nella societa' di un pedofilo che ha pagato il suo debito con una decina di anni di carcere,e non e' facile,quando persino una collega di lavoro lo definisce in modo… leggi tutto

32 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Immorale di Immorale
6 stelle

Soggetto difficile mettere in mostra ed in scena l'orco degli anni 2000, il pedofilo, abitante, comunque, da sempre gli angoli più bui dell'animo umano, ampiamente tollerato nelle società più arretrate (la nostra ?), soprattutto quando appartenente a caste (la chiesa) o potentati vari, ma tristemente noto soprattutto negli ultimi decenni causa, forse, una (a volte anche… leggi tutto

11 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Enrique di Enrique
4 stelle

Film non molto convincente. Sono troppe le occasioni costruite ad arte solo per far apparire il protagonista sotto una luce meno fosca; di qui un’elevata concentrazione di “casi umani” (o meglio, “disumani”) che si avvicendano tra le pieghe della narrazione. Infine è insopportabile la solita immediata sintonia (anzitutto sessuale) con una collega (peraltro anch’essa da passato… leggi tutto

5 recensioni negative

2023
2023

Films Madeleine

Barkilphedro di Barkilphedro

Film che vidi molte volte da ragazzino e che non vedo più da 20 anni e che quando li rivedrò sarò sicuro di provare il famoso effetto madeleine.

leggi tutto
Playlist
2022
2022
2021
2021
2016
2016

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Il film e' un commovente e tormentato ritratto di un uomo (Kevin Bacon) che contro una societa' ostile , cerca di cancellare le colpe del passato per riabilitarsi.E' un'opera coraggiosa ,in cui racconta il difficile reinserimento nella societa' di un pedofilo che ha pagato il suo debito con una decina di anni di carcere,e non e' facile,quando persino una collega di lavoro lo definisce in modo…

leggi tutto
2014
2014
2012
2012

Recensione

bellahenry di bellahenry
8 stelle

un tema difficile,forse il più brutto da affrontare,la pedofilia.ma in questo film tutto viene affrontato con una semplicità dovuta,uno stile asciutto e senza colori inutili.in particolare il protagonista,Bacon, è l'antieroe per eccellenza. Non si può provare simpatia per lui,al massimo speranza inutile che riesca a riadattarsi alla vita normale e a guarire. non è un personaggio cattivo,nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 14 giugno 2012 su Rai Movie

Recensione

Enrique di Enrique
4 stelle

Film non molto convincente. Sono troppe le occasioni costruite ad arte solo per far apparire il protagonista sotto una luce meno fosca; di qui un’elevata concentrazione di “casi umani” (o meglio, “disumani”) che si avvicendano tra le pieghe della narrazione. Infine è insopportabile la solita immediata sintonia (anzitutto sessuale) con una collega (peraltro anch’essa da passato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 24 marzo 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 23 marzo 2012 su Rai Movie
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

tobanis di tobanis
8 stelle

Film duro, temi scomodi (la pedofilia), grande il protagonista, Kevin Bacon, eccellente. E’ uscito di galera per molestie a ragazzine minorenni (non violenza, solo molestie), si rifà una vita come falegname in un’industria (almeno prova) e cerca di guarire definitivamente. Nel film non capita molto (qualcosa capita, ma non anticipo), non ci sono scene irriferibili, la regista Kassell, in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2011
2011

Recensione

giorgiobarbarotta di giorgiobarbarotta
6 stelle

Materia scottante e complessa. Nicole Kassell ha il coraggio di affrontare l'argomento con linguaggio misurato. Ha dalla sua un eccellente Kevin Bacon, ricchissimo di tensione e sfaccettature interiori, e una credibile, solida e umanissima Kyra Sedgwick. Il film è irregolare e non convince del tutto per alcune forzature nello svolgimento della storia, in primis la scena di pseudoredenzione nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 15 novembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 6 novembre 2011 su Rai Movie
2010
2010
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

film ben interpretato ,trama interessante ma in se' non mi ha piu' di tanto emozionato.voto.5.5.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Utente rimosso (ohmeye) di Utente rimosso (ohmeye)
8 stelle

Fa bene la regista a non lasciarsi andare a nessuna inutilità cinematografica. Il tratto è pulito ed essenziale e quindi onesto. Il tema d'altra parte ha bisogno di un enunciato pulito, di non uscire dal seminato e infatti non lo fa. E' come dire soggetto verbo complemento. E aveva bisogno di attori bravi, bravissimi e non-divi. E infatti lo fa. Forse non soddisfa i palati…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 26 luglio 2010 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito