Espandi menu
cerca

La finestra sul delitto

Regia di Richard Franklin

Con Henry Thomas, Dabney Coleman, Michael Murphy, Christina Nigra, John McIntire, Jeanette Nolan, Eloy Casados, Tim Rossovich... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

David Osborne ha dodici anni e una passione: i giochi di simulazione con il computer. Casualmente entra in possesso di un dischetto con le avventure del suo eroe preferito in cui una spia ha copiato informazioni. La polizia non gli crede, solo una coppia di anziani amici gli danno credito.

Note

Franklin, regista anche di "Psycho 2", è un ammiratore di Hitchcock. E il ricordo del maestro del brivido è presente in vari momenti del film, con sequenze citate fedelmente. Divertente, ma alla fine un po' scontato. Da un racconto di Cornell Woolrich.

Commenti (1) vedi tutti

  • Sarebbe un bel thriller, se non fosse per il finale troppo semplice e fatto male, e per l'amico immaginario che aiuta il bambino. Comunque tensione alta e ritmo elevato

    commento di XANDER
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

movieman di movieman
7 stelle

L'undicenne texano Davey assiste, suo malgrado, ad un omicidio e diventa un testimone da eliminare. Nessuno però gli crede, tranne il suo amico immaginario (che ha le sembianze del padre) Jack Flack, agente segreto, che lo aiuta a cavarsi d'impiccio. Vicace spy-story giovanile, con Henry Thomas reduce dal successo planetario di ET. Destini opposti tuttavia, il film di Spielberg un… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014

Recensione

movieman di movieman
7 stelle

L'undicenne texano Davey assiste, suo malgrado, ad un omicidio e diventa un testimone da eliminare. Nessuno però gli crede, tranne il suo amico immaginario (che ha le sembianze del padre) Jack Flack, agente segreto, che lo aiuta a cavarsi d'impiccio. Vicace spy-story giovanile, con Henry Thomas reduce dal successo planetario di ET. Destini opposti tuttavia, il film di Spielberg un…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito