Espandi menu
cerca

Trama

Sylvie, donna bella e sposata, si trova una notte dal giovane amante Terry quando dalla finestra vede una ragazza aggredita da un malvivente. Per non compromettersi, non vuole chiamare la polizia. Terry si fa raccontare tutto e poi si offre come testimone oculare, riuscendo a fare arrestare un certo Anderson, che però esce indenne dal processo.

Note

La Huppert in trasferta americana, diretta da uno specialista in thriller ("Cattive compagnie"), mette tutto il suo fascino e la sua bravura al servizio di un personaggio complesso e tragico. Accanto a lei, il temerario Guttenberg in una parte drammatica non ce la fa proprio.

Commenti (6) vedi tutti

  • ...per i fans della Huppert direi imperdibile...

    commento di ezio
  • Dimenticato thriller con le classiche atmosfere anni '80, che ricorda vagamente "Omicidio a luci rosse" di due anni prima (ma con ben altri esiti). La storie tiene e la regia è buona, peccato per Guttenberg del tutto fuori ruolo e per la pessima voce di doppiaggio della McGovern. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • .

    commento di eucas70
  • Un buon thriller ma con attori un po' fuori luogo a parte la McGovern.

    commento di steveun
  • La recitazione lascia un po' a desiderare per quel che riguarda guttemberg che non riesce mai a rendersi serio e credibile. La prima parte sebra un bel quadro d'autore ricalcato pari pari mentre la seconda cade nella banalità. vedibile

    commento di fra_paga
  • BEL GIALLO CHE DEVE MOLTO A HITCHCOCK .BEN DIRETTO E RECITATO CON CLASSE MANTIENE ALTA LA SUSPANCE ED IL RITMO NON MANCA.BEL FILM DI GENERE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

jonas di jonas
7 stelle

Una coppia clandestina si incontra nell’appartamento di lui: lei, affacciandosi sulla piazza sottostante, assiste per caso a un tentativo di stupro; lui, per non comprometterla con il marito (che è anche il suo capo), si offre di fare il testimone “oculare” (in fondo, come gli dice il procuratore, “tutto quello che dovrà fare è dire la… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Sylvia (Huppert), moglie di un uomo molto in vista di Baltimora (Shenar), assiste per caso ad un tentativo di omicidio dalla casa del suo amante Terry Lambert (Guttenberg), dipendente di suo marito. Terry decide di denunciare il fatto alla polizia sostituendosi a Sylvia per evitare di comprometterla con uno scandalo. Ma quando la sua testimonianza comincerà a mostrare le falle, il primo… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Tex Murphy di Tex Murphy
4 stelle

Un thriller che si mantiene interessante fino a quindici minuti dalla fine, poco prima di diventare un film comico. Il finale più idiota che ricordi di aver visto in un thriller altrimenti di discreta fattura.....peccato. Il protagonista (Guttenberg) ha una faccia da perfetto imbecille ed in effetti si comporta come tale per buona parte del film. leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso l'8 dicembre 2020 su Iris
Trasmesso il 17 novembre 2020 su Rete 4
Trasmesso il 9 novembre 2020 su Iris

Recensione

jonas di jonas
7 stelle

Una coppia clandestina si incontra nell’appartamento di lui: lei, affacciandosi sulla piazza sottostante, assiste per caso a un tentativo di stupro; lui, per non comprometterla con il marito (che è anche il suo capo), si offre di fare il testimone “oculare” (in fondo, come gli dice il procuratore, “tutto quello che dovrà fare è dire la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
Trasmesso il 1 giugno 2020 su Iris
Trasmesso il 24 maggio 2020 su Iris
Trasmesso il 23 maggio 2020 su Iris
Trasmesso il 23 aprile 2020 su Iris
2019
2019
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 giugno 2019 su Rete 4
2018
2018
Trasmesso il 20 luglio 2018 su Iris
Trasmesso il 19 luglio 2018 su Iris
2017
2017

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Sylvia (Huppert), moglie di un uomo molto in vista di Baltimora (Shenar), assiste per caso ad un tentativo di omicidio dalla casa del suo amante Terry Lambert (Guttenberg), dipendente di suo marito. Terry decide di denunciare il fatto alla polizia sostituendosi a Sylvia per evitare di comprometterla con uno scandalo. Ma quando la sua testimonianza comincerà a mostrare le falle, il primo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 gennaio 2017 su Iris
Trasmesso il 18 gennaio 2017 su Iris
2016
2016

Addio a Curtis Hanson

degoffro di degoffro

Si è spento a 71 anni per cause naturali, nella sua casa, il regista Curtis Hanson, già da tempo peraltro malato di Alzheimer. Noto soprattutto per “L.A. Confidential” solido film tratto da un…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
8 stelle

Ebbene sì, nonostante Steve Guttenberg, questo “La finestra della camera da letto” resta un finissimo esempio -quasi un omaggio- di cinema filo-hitchcockiano. Curtis Hanson è molto bravo a costruire (o meglio: a far costruire dai personaggi) un labirinto apparentemente inestricabile partendo da quel che sembrava invece un episodio di scarsa rilevanza. E il tutto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
4 stelle

Un thriller che si mantiene interessante fino a quindici minuti dalla fine, poco prima di diventare un film comico. Il finale più idiota che ricordi di aver visto in un thriller altrimenti di discreta fattura.....peccato. Il protagonista (Guttenberg) ha una faccia da perfetto imbecille ed in effetti si comporta come tale per buona parte del film.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito