Saw. L'enigmista

Argan

Iscritto dal 25 febbraio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Saw. L'enigmista

di Argan

Finalmente, dopo tanto tempo che volevo vederlo, ne ho trovato l'occasione, il risultato è stato proprio quello che mi aspettavo: un bel film, ma comunque sopravvalutato dalla critica, uno dei migliori esponenti di questi Thriller/horror dei tempi nostri, che infestano i nostri cinema, con una morbosa attenzione focalizzata sul gran colpo di scena finale, sembra oramai che i nostri horror non fanno altro che tenerci in sospeso aspettanto con una certa ansia solo il finale a sorpresa, "Saw" è predisposto allo stesso modo, sin dall'inizio non fa altro che girare attorno ad un presunto finale, una lontana verità che sembra non arrivare mai, era scontato che l'enigmista non era il principale sospettato, la cui faccia ci è stata sbattuta davanti a metà film, era talmente scontato che ciò ha in parte rovinato l'atteso finale a sorpresa. La trama sembra scritta durante le riprese, non manca qualche incongruenza logica, ma tutto sommato possiamo permetterci di passarci sopra con una certa facilità, un buon film con un buon finale a sorpresa che tanto piace ai nostri telespettatori contemporanei; L'intento del regista è di certo riuscito, realizzare una buona calamita per i soldi.