Espandi menu
cerca

Trama

Lione, marzo 1943. Raymond Samuel e sua moglie Lucie fanno parte della Resistenza che lotta contro l'occupazione nazista. Il 21 giugno l'uomo viene arrestato dalla Gestapo, con Jean Moulin (conosciuto con il nome di battaglia Max) e altri compagni, a Caluire, nel corso di una riunione segreta. Lucie farà di tutto per cercare di liberare il marito dalle grinfie della polizia politica del regime nazista.

Note

Claude Berri (_Jean de Florette_ ,_Manon delle sorgenti_ e _Uranus_) ha tratto il soggetto dal libro autobiografico di Lucie Aubrac. Carole Bouquet e Daniel Auteuil sono perfetti nei ruoli di Lucie e di Raymond.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Un film asciutto sul tema della resistenza francese, e qui si circoscrive il periodo del 1943, sulla base di storia vissuta da Lucie Aubrac ed il marito Raymond. Berri ne fa un racconto che non dà luogo a nessuno sentimentalismo inutile, pur riuscendo a parlare di un amore bellissimo fra la coppia e concentra l'intero film sul rapporto fra i due, il contesto viene solo messo come… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2017
2017
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Autobiografia in Film niente piu' che godibile e senza eccessivi colpi di scena.voto.6.

leggi tutto
Recensione

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

Una storia di resistenza alquanto convenzionale su coraggiosi combattenti per la libertà che sono catturati torturati,l'amore e l'audacia di una donna prova a superare la potenza delle forze occupanti,ma il film sottolinea anche l'orrore e le barbarie che si verificano all'interno

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 23 febbraio 2012 su Iris
Trasmesso il 22 febbraio 2012 su Iris
2011
2011
Trasmesso il 17 ottobre 2011 su Iris
Trasmesso il 16 ottobre 2011 su Iris

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Un film asciutto sul tema della resistenza francese, e qui si circoscrive il periodo del 1943, sulla base di storia vissuta da Lucie Aubrac ed il marito Raymond. Berri ne fa un racconto che non dà luogo a nessuno sentimentalismo inutile, pur riuscendo a parlare di un amore bellissimo fra la coppia e concentra l'intero film sul rapporto fra i due, il contesto viene solo messo come…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 6 aprile 2011 su Iris
Trasmesso il 5 aprile 2011 su Iris
Trasmesso il 26 marzo 2011 su Iris
2010
2010
Trasmesso il 27 novembre 2010 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito