Espandi menu
cerca
Il re Leone II - Il regno di Simba

Regia di Darrell Rooney, Rob LaDuca vedi scheda film

Recensioni

L'autore

boychick

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci 34
  • Post 28
  • Recensioni 239
  • Playlist 38
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Il re Leone II - Il regno di Simba

di boychick
7 stelle

Musica e immagini sempre di alto livello. Trama intrigante, dalla quale si possono cogliere diversi spunti di riflessione. Da vedere!

Come ovvio, era impossibile riuscire a raggiungere l'intensità, il coinvolgimento, la bellezza del primo film. Anche “Il Re Leone II – Il regno di Simba”, però, è di un certo livello e non è affatto da scartare. Sicuramente, se si parla del Re Leone, viene in mente il primo, però, questo secondo film ha delle caratteristiche che lo rendono pressoché uguale al primo (soprattutto in riferimento alle musiche, ai personaggi e alle immagini) e perciò, merita sicuramente una visione.

 

scena

Il re Leone II - Il regno di Simba (1998): scena

 

La più grande carenza rispetto al primo film (il quale deve essere visto prima, poiché altrimenti molti aspetti del secondo non sarebbero chiari) è la minor intensità, il minor coinvolgimento della storia. Badiamo bene che non è una trama brutta quella del Re Leone II, anzi. È molto intrigante, addirittura più sofisticata rispetto al primo, però... però manca di quella forza emotiva, di quelle scene e situazioni che hanno conquistato milioni di persone.

Nonostante ciò, credo che debba essere comunque visto. Le canzoni (seppur di livello inferiore rispetto al suo predecessore) non sono male, così come la qualità delle immagini è identica al primo.

Inoltre, merita di essere visto, poiché contiene una morale dalla quale si possono trarre diversi spunti di riflessione. La sua visione, perciò, può avere anche una funziona educativa per i più piccoli (ma anche per diversi adulti). Infatti, seppur in modo semplicistico, vengono trattati temi quali la paura verso il diverso, il rancore e la rabbia, la possibilità di perdonare, gli ostacoli che si incontrano nell'amore. Questi, tutti aspetti che lo rendono molto più che un semplice film di animazione.

 

Visione, perciò, consigliata!

 

A tutti auguro un buon proseguimento e un buon cinema!

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati