Espandi menu
cerca

Il re Leone II - Il regno di Simba

Regia di Darrell Rooney, Rob LaDuca

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Simba e Nala hanno una figlia, Kiara. Timon e Pumbaa sono incaricati di farle da babysitter ma la piccola scappa avventurandosi da sola nella terra proibita. Lì incontra Kovu, un cucciolo di leone, e i due diventano amici. Ciò che la piccola Kiara e la sua famiglia non sanno è che Kovu è il figlio di Zira, una seguace in esilio del defunto Scar. Il piano di Zira è quello di far diventare re suo figlio Kovu, soppiantando Simba.

Commenti (2) vedi tutti

  • Musica e immagini sempre di alto livello. Trama intrigante, dalla quale si possono cogliere diversi spunti di riflessione. Da vedere!

    leggi la recensione completa di boychick
  • Animazione discreto. Sufficiente ••

    commento di liganov
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

boychick di boychick
7 stelle

Come ovvio, era impossibile riuscire a raggiungere l'intensità, il coinvolgimento, la bellezza del primo film. Anche “Il Re Leone II – Il regno di Simba”, però, è di un certo livello e non è affatto da scartare. Sicuramente, se si parla del Re Leone, viene in mente il primo, però, questo secondo film ha delle caratteristiche che lo rendono… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

In questo sequel di uno dei più celebri film Disney vediamo Kiara, figlia di Simba e Nala, innamorarsi di Kovu, un leone scelto personalmente da Scar come suo erede. I due dunque, come nella vicenda di Romeo e Giulietta, sono divisi da odi di origine familiare. ma, a differenza degli amanti descritti da Shakespeare, troveranno il  modo di stare insieme, facendo comprendere alle due… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

LorCio di LorCio
4 stelle

Probabilmente è il più riuscito tra gli scialbi sequel realizzati da Casa Disney. Di quello che fu acclamato come il più grande film d'animazione di tutti i tempi, "Il re Leone" (ma abbiamo qualche dubbio su tale definizione), non resta certo lo spirito epico e puranche travolgente, ma vengono conservati elementi felici che catatterizzavano quel film, a cominciare da personnagi com Timon e… leggi tutto

2 recensioni negative

2017
2017

Recensione

boychick di boychick
7 stelle

Come ovvio, era impossibile riuscire a raggiungere l'intensità, il coinvolgimento, la bellezza del primo film. Anche “Il Re Leone II – Il regno di Simba”, però, è di un certo livello e non è affatto da scartare. Sicuramente, se si parla del Re Leone, viene in mente il primo, però, questo secondo film ha delle caratteristiche che lo rendono…

leggi tutto
2016
2016
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Lady1 di Lady1
8 stelle

Certo, i primi sono sempre i primi ma questo re leone 2 è davvero riuscito!  Meno epico, più sentimentale, non può certo essere messo alla pari di tanti sequel indegni. Kiara, figlia di re Simba, conosce, ai confini delle proprie terre, il piccolo Kovu, che si scopre poi essere figlio della malvagia Zira ed erede designato di Scar, i cui seguaci sono stati esiliati da Simba. Tra i due…

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

Mi e' piaciuta moltissimo la canzone all'inizio ma per il resto stendo un velo pietoso.voto.1.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

In questo sequel di uno dei più celebri film Disney vediamo Kiara, figlia di Simba e Nala, innamorarsi di Kovu, un leone scelto personalmente da Scar come suo erede. I due dunque, come nella vicenda di Romeo e Giulietta, sono divisi da odi di origine familiare. ma, a differenza degli amanti descritti da Shakespeare, troveranno il  modo di stare insieme, facendo comprendere alle due…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Mattyman di Mattyman
8 stelle

Secondo me è uno dei pochi sequel prodotti dalla Walt Disney ad essere riuscito. Infatti questo mantiene le caratteristiche del primo episodio (anche se quest'ultimo aveva un impianto più epico essendo ispirato al Amleto). I personaggi simpatici, le belle canzoni, la trama un o' più complessa fanno di questo Sequel il più riuscito di casa Disney. 

leggi tutto
Recensione
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2008
2008

Recensione

LorCio di LorCio
4 stelle

Probabilmente è il più riuscito tra gli scialbi sequel realizzati da Casa Disney. Di quello che fu acclamato come il più grande film d'animazione di tutti i tempi, "Il re Leone" (ma abbiamo qualche dubbio su tale definizione), non resta certo lo spirito epico e puranche travolgente, ma vengono conservati elementi felici che catatterizzavano quel film, a cominciare da personnagi com Timon e…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito