Espandi menu
cerca

Che pasticcio, Bridget Jones!

play

Regia di Beeban Kidron

Con Renée Zellweger, Colin Firth, Hugh Grant, Gemma Jones, Jim Broadbent Vedi cast completo

  • In TV
  • Canale 5
  • canale 5 HD 505
  • Ore 00:35
Altre VISIONI

Trama

Bridget Jones e Mark Darcy sono felici e innamorati. Tutto procede per il meglio finché nello studio di Mark si presenta una nuova tirocinante: una donna bella e intelligente che mette in crisi le certezze di Bridget. Ma anche Daniel Clever, l'ex capo di Bridget, si rifà vivo...

Note

_Che pasticcio, Bridget Jones!_, sotto sotto, racconta proprio questo: come fa una ragazza taglia 46 a sopravvivere tra silfidi cromosomicamente perfette, come si destreggia una pasticciona nel minimalismo raffinato e imperante, come può una piccolo borghese tenersi stretto uno snob altolocato. Per questo è un film molto meno rasserenante e comico del precedente, con un'eroina di una goffaggine talmente disastrosa da rendere alquanto duro (e altamente autocritico) ogni processo di identificazione. Meno brillante e scorrevole (ma forse più interessante) del primo film, prelude al terzo capitolo della storia di Bridget: Helen Fielding non l'ha ancora dato alle stampe, ma già si dice in giro che sia molto più cattivo e aspro dei due precedenti.

Trailer

Commenti (28) vedi tutti

  • Di male in peggio. HG con le sue faccine non fa ridere. Voto 4.

    commento di Brady
  • Puah. Ma il peggio è che questo ed il precedente per molte ragazze sono un modello comportamentale. Voto 2.

    commento di ezzo24
  • Bella schifezza.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Carino, divertente…niente di più…adatto per una serata con gli amici quando si vogliono fare due risate. Indubbiamente il primo era migliore.

    commento di Utente rimosso (tika)
  • Mediocre schifoso per poco sufficiente … ma brutta, schifosa quella parte alla fine

    commento di Super Film
  • Pessimo sequel di un mediocre capostipite: scontato, stucchevole, noioso, assolutamente inguardabile. Da evitare accuratamente.

    commento di Paul Hackett
  • tipica commediola inglese.Rispetto al primo Bridget Jones la pellicola risulta poco divertente e brillante.

    commento di Lara_cioc
  • voto : 6

    commento di alice89
  • VOTO : 6 Rispetto al primo episodio viene meno un bel pò di brillantezza. E' vero che si ride ancora un bel pò ma le vicende si susseguono abbastanza ripetitivamente.

    commento di supadany
  • Non l'ho trovato affatto più interessante e brillante del primo episodio. Anzi, la visione mi ha a volte annoiato. La storia della Thailandia poi…

    commento di jeffwine
  • secondo me è molto divertente in modo diverso dal primo ma comunque è sempre ironico e scorre via con leggerezza grazie anche alle stupende canzoni che fanno da sfondo alle sue avventure!

    commento di simisami
  • ad essere sincera questo film mi è piaciuto…la sceneggiatura è divertente, gli attori bravi, un po' di azione e colpi di scena inaspettati…voto:8

    commento di Angela_001
  • mmmm…sarà piaciuto a tutti questo film, ma io in sala mi addormentavo a momenti…il vero divertimento è giusto alla fine…

    commento di Fabry1°
  • Che pasticcio, questo film! Più che un seguito, sembra un rifacimento malriuscito del primo, bel capitolo. Una serie di gag, qualcuna riuscita, qualcun'altra no, qualche situazione alla Fantozzi: un film trascurabile. Peccato, Bridget Jones!

    commento di massimilianovergani
  • Prevedibilissimo sequel del fortunato "Diario", qualche gag è divertente, ma altre mi sembra che provengano davvero dal peggiore Fantozzi (vedi la tragica discesa sugli sci), mentre il finale è talmente banale da lasciare sconcertati…

    commento di John T. Chance
  • Deludente sequel del Diario di Bridget Jones, qui la Zellweger (più grassa e brutta di prima) sembra un Fantozzi in versione femminile. La storia si regge in piedi a fatica. Hugh Grant è più insopportabile del solito.

    commento di johnnybit
  • Delizioso film romantico (e quindi molto diverso dal primo). Certo non si capisce come faranno i protagonisti a vivere felici, diversi come sono (ce lo spiegherà forse il n.3), ma questo è l'aspetto più interessante dello spettacolo.

    commento di matesi
  • Si ride, ma il film è fiacco e la storia è composta solo da una serie di scenette: è tutto molto superficiale rispetto al primo episodio e anche al libro stesso.

    commento di nikkoste
  • MI SAREI ASPETTATO DI MEGLIO ,INVECE IL FILM E' UNA FESSERIA E PETULANTE

    commento di RICHIARD
  • E' vero non è come il primo,ma come per tutte le storie d'amore l'inizio è sfolgorante dopo arrivano i problemi..Renèe è comunque e sempre fantastica. Ma io le volevo già bene in Empire Records..

    commento di principessasofia
  • Non male, certe scene sono esileranti. Comunque non è all'altezza del primo

    commento di griselda
  • Una brava Zellweger per una regia non sempre all'altezza: il film è a tratti piuttosto ingenuo, ma i momenti esilaranti non mancano di certo. Tutto sommato, anche se non vi cambierà la vita, non vi farà nemmeno rimpiangere i soldi del biglietto.

    commento di vulgar hurricane
  • Se ne faceva davvero a meno. Inutile e noioso.

    commento di fefy
  • spiritoso, frizzante, divertente, ironico, romantico, a tratti realista, insomma: DA VEDERE! ..una delle rare eccezioni in cui, il sequel, è all'altezza del primo "episodio".

    commento di rea
  • Divertente. Ogni tanto perde in spontaneità e ritmo ma grazie alla verve comica della Zellweger il film vola leggero leggero verso una fine che fa pensare al ritorno di Bridget…

    commento di greenevil83
  • manca di ironia, è troppo forzato, poche le battute apprezzabili…

    commento di lupen
  • Certamente inferiore al precedente, il film riesce comunque a divertire con alcune scene davvero esilaranti!

    commento di aquila79
  • Prendendo a prestito un grande titolo di un grande libro, il film lo rinominerei: QUER PASTICCIACCIO BRUTTO DE BRIDGET JONES. E non agguingerei altro !

    commento di essere
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alfatocoferolo di alfatocoferolo
1 stelle

Che due palle, Bridget Jones! Seguito scialbo e prevedibile di un primo capitolo che, per quanto non eccezionale, aveva almeno il pregio della novità. Qui invece è tutto telefonato, gli attori sono gli stessi, Bridget è sempre più cessa e impacciata, il solito cornuto di Colin Firth fa il cane bastonato come sempre, Hugh Grant potrebbe avere le meglio femmine ma vuole… leggi tutto

12 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Il pasticcio più grave nel quale è andata a cacciarsi Bridget Jones (eroina sovrappeso e maldestra di schiere di single) non è tanto la sua nuova professione di reporter (che la costringe a buttarsi da un aereo senza il perfezionismo delle “stuntgirl” nostrane o a partire per la Thailandia senza quel minimo di furbizia che le consenta di star lontana dai guai), né l’accennato ritorno… leggi tutto

22 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ethan di ethan
7 stelle

Film interamente centrato sulla prova di Renée Zellweger, bravissima nella parte della ragazza goffa e sovrappeso e incerta nella sua relazione con Colin Firth, un po' legnoso. Si lascia vedere, grazie alle dosi di umorismo tipicamente british, anche se alcune tematiche sono trattate in maniera politicamente corretta, soprattutto se paragonate a serie televisive contemporanee, come… leggi tutto

10 recensioni positive

2024
2024
Trasmesso il 13 marzo 2024 su Twenty Seven
Trasmesso il 12 marzo 2024 su Twenty Seven
2023
2023
Trasmesso il 13 dicembre 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 12 dicembre 2023 su Twenty Seven

Recensione

Graziella2 di Graziella2
2 stelle

hanno fatto ieri sera su La5 il seguito del primo che già al primo faceva schifo che lei non mi piace che è una assetata arrabbiata di maschi! SI PUO STARE PURE SENZA. questo che si è fidanzata con quello poi grant che dice sempre quei quattro porcate poi lei che viene messa in galera. l'unica scena  bella che il  fidanzato  butta grant e lo mena.monnezza…

leggi tutto
Trasmesso il 12 ottobre 2023 su La5
Trasmesso l'8 marzo 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 7 marzo 2023 su Twenty Seven
2022
2022
Trasmesso il 30 dicembre 2022 su La5
Trasmesso il 28 dicembre 2022 su Canale 5
Trasmesso il 19 ottobre 2022 su La5
Trasmesso il 30 aprile 2022 su La5
Trasmesso il 29 aprile 2022 su La5
2021
2021
Trasmesso il 23 ottobre 2021 su La5
Trasmesso il 21 ottobre 2021 su La5
Trasmesso il 9 marzo 2021 su La5
Trasmesso l'8 marzo 2021 su La5
Trasmesso il 15 gennaio 2021 su Canale 5
2020
2020
Trasmesso il 7 maggio 2020 su La5
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito