Espandi menu
cerca
Ocean's Twelve

Regia di Steven Soderbergh vedi scheda film

Recensioni

L'autore

chinaski

chinaski

Iscritto dal 24 agosto 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 18
  • Post 51
  • Recensioni 629
  • Playlist 4
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Ocean's Twelve

di chinaski
4 stelle

Gli unici a divertirsi in questo film sono loro, i protagonisti. Strapagati e strafamosi si fanno una bella vacanza tra Roma, Amsterdam e il lago di Como. Brad Pitt in ogni scena o mangia o si beve qualcosa, Julia Roberts è semplicemente insopportabile mentre imita se stessa e George Clooney si limita a fare i sopralluoghi per i suoi acquisti immobiliari. Gli altri fanno quello che possono, ovvero niente.
Un film inutile, noioso e senza capo nè coda.
Uno di quei film che ti prendono in giro, insomma.
Soderbergh dal canto suo fa di tutto per creare una forma che più fasulla non potrebbe essere. Strizzate d’ occhio al cinema che fa più tendenza e recupero di elementi stilistici (tra montaggio, musiche e teleobiettvi) degli anni settanta. Poi il film si affloscia su se stesso non portandoci più da nessuna parte.
Perchè dopotutto di vedere questi divi hollywoodiani che si divertono fra di loro e si muovono in ambiemti ultracool vestiti all’ ultima moda sinceramente non me ne può fregare un cazzo.
Perchè un film non è solo un insieme di facce note, di ambienti da favola e di continue carrellate su bottiglie di JB e Bud.
La vera e grande truffa l’ hanno fatta tutti quelli che hanno spacciato questa stronzata per un film e ancora una volta gli unici a rimanerci veramente fregati non sono altro che gli spettatori.
Hollywood, Hollywood quando finirai di prenderci per il culo?

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati