Espandi menu
cerca

Trama

1876: i banditi guidati da Jesse James e Cole Younger svaligiano la banca di Northfield, nello stato del Minnesota. Già arruolati nelle file confederate negli anni della Guerra Civile, i due si sono dati al crimine per reazione alle speculazioni perpetrate dagli avidi magnati delle ferrovie. Preparando il colpo, Younger si è premurato di convincere i proprietari delle fattorie di Northfield riguardo all'estrema sicurezza dei forzieri della banca, inducendoli in tal modo a depositarvi i propri risparmi...

Note

In pieno clima "New Hollywood", Kaufman torna sulle vicende di Jesse James e soci con un piglio per nulla incline alla celebrazione del mito.

Commenti (6) vedi tutti

  • Bello e vivo. Entra nella pesonalità dei personaggi principali e la regia è valida. Belle anche le musiche e la canzone 'simbolo'. Voto 8.

    commento di Brady
  • Per nulla d'accordo con i commenti negativi! Gran bel film, intelligente ed anche scanzonato e molto intenso. Alcune scene memorabili, ottime musiche...più che promosso.

    commento di VelvetVoyage
  • molto soporifero

    commento di gruvieraz
  • Jesse James ha fornito l'ispirazione per tutta una serie di film,questo ha una atmosfera cupa e cruda per lunghi tratti.Mi è piaciuto abbastanza, ma non abbastanza da poterlo osservare nuovamente.voto 6 -

    commento di wang yu
  • Un film non del tutto straordinario, ma sicuramente bello e rispettabile.

    commento di mise en scene 88
  • Kaufman ha girato qualche buon film, ma qui era veramente alle prime armi.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bubuwest di bubuwest
8 stelle

Western crepuscolare e demitizzante la cui vicenda ruota tutta intorno al colpo alla banca da parte della banda del famoso bandito. Il film sa intrattenere grazie all'incombere costante del pericolo che attanaglia i fuorilegge, ritratti con un certa simpatia anche se travolti infine dal loro ineluttabile destino di perdenti. Si distinguono alcune scene ben realizzate (l'uccisione dell'esattore,… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
Trasmesso il 12 dicembre 2021 su Iris
Trasmesso il 5 dicembre 2021 su Rete 4
Trasmesso il 3 novembre 2021 su Iris
Trasmesso il 16 giugno 2021 su Iris
locandina
Foto
2017
2017
Trasmesso il 22 ottobre 2017 su Rete 4
2016
2016
Trasmesso il 28 dicembre 2016 su Iris
Trasmesso il 10 dicembre 2016 su Iris
Trasmesso il 26 giugno 2016 su Rete 4
Trasmesso il 15 giugno 2016 su Iris
Trasmesso il 14 giugno 2016 su Iris
Trasmesso il 4 giugno 2016 su Iris
2014
2014
2011
2011

Addio Cliff Robertson

Thobia di Thobia

Il 10 settembre scorso è morto all’età di 88 anni l’attore Cliff Robertson, volto familiare di Hollywood per più di mezzo secolo, noto ai più giovani per aver impersonato lo zio…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

bubuwest di bubuwest
8 stelle

Western crepuscolare e demitizzante la cui vicenda ruota tutta intorno al colpo alla banca da parte della banda del famoso bandito. Il film sa intrattenere grazie all'incombere costante del pericolo che attanaglia i fuorilegge, ritratti con un certa simpatia anche se travolti infine dal loro ineluttabile destino di perdenti. Si distinguono alcune scene ben realizzate (l'uccisione dell'esattore,…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito