Espandi menu
cerca

Un Natale in affitto

Regia di Mike Mitchell

Con Ben Affleck, James Gandolfini, Christina Applegate, Udo Kier Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Terrorizzato al pensiero di passare un altro Natale da solo, Drew Latham - un "executive" di successo ma con una vita affettiva disastrata - decide di tornare nella casa in cui abitava da bambino, anche se le persone che ci vivono ora sono dei perfetti sconosciuti. Offrendo una discreta somma di denaro, Drew convince i nuovi inquilini a trascorrere le feste con lui, dandogli l'illusione di trovarsi in una vera famiglia...

Note

Per farsi un'idea della pellicola, basta sommare l'appiccicosità connaturata al soggetto all'immota inespressività di Affleck. Il Gandolfini dei _Soprano_ ce la mette tutta, ma non può certo fare miracoli.

Commenti (7) vedi tutti

  • Lento all'inizio ma quando parte scorre piacevolmente bene, non è il classico film di natale e su qualche punto lo si può tranquillamente elogiare, vale la pena se si vuole staccare la spina e farsi due risate.

    leggi la recensione completa di Nikoniko89
  • A me è piaciuto molto vederlo ieri sera e un paio di risate me le sono fatte : mia Moglie dopo 30' dormiva ... ! voto.8.

    commento di chribio1
  • Una simpatica commedia natalizia

    leggi la recensione completa di Lellina65
  • Scombinato e fiacco, soprattutto nella seconda parte.

    commento di aredhel
  • Non male,originale e simpatico.Bravo Ben Affleck,nella commedia riesce di gran lunga meglio che nei film drammatici

    commento di brucebo
  • Idea balzana, film stiracchiato a dir poco.

    commento di movieman
  • VOTO : 4 Il peggior film del 2005! La storia è mediocre (anche se in mano ad un regista tipo Coen sarebbe potuto uscirne qualcosa di buono), e tutto si sviluppa in maniera artificiosa e del tutto anonima. Da evitare assolutamente.

    commento di supadany
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

steno79 di steno79
3 stelle

Orrendo. La recensione potrebbe anche concludersi con questa unica parola. La trama ricorda molto quella di "Una famiglia perfetta", discreto film con Sergio Castellitto uscito un paio di anni fa, che però era il remake di una pellicola spagnola. Se voleva essere una riflessione divertente e commovente sulla solitudine e l'importanza degli affetti,  il film è completamente… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Lellina65 di Lellina65
7 stelle

Mi piacciono le commedie natalizie e mi piace Ben Affleck. Più come uomo, perchè mi rendo conto che come attore ha qualche limite di espressività, però sta migliorando e si sta dimostrando un bravo regista. Perciò per sillogismo mi piace questo film. Che è una di quelle storie un po' assurde che si usano nel cinema americano e ultimamente anche in quello… leggi tutto

4 recensioni positive

2023
2023

Recensione

Nikoniko89 di Nikoniko89
7 stelle

Nonostante le valutazioni negative che comunque sono soggettive e ci stanno io rimango abbastanza basito perché la stragrande maggioranza di loro si basa sulla mediocrità della recitazione rispetto alla "famá" degli attori; è un film di natale e se a questo vogliamo dare 2/5 tranquillamente me ne saltano in mente al volo una decina che si meritano il segno " - "…

leggi tutto
Trasmesso il 2 gennaio 2023 su TV8
2022
2022

Recensione

giovannigaio di giovannigaio
10 stelle

PERFETTO! Sì perfetto, perché è una pellicola leggera, ben fatta, con trama banale, ma coinvolgente, un buon cast, ritmo,  in poche parole divertente. Proprio quello che si chiede ad un film natalizio che farà sicuramente inorridire i cinefili e cultori dei film di maestri come Kurosawa o Godard ( ma questi rappresentano solo  l'1% del pubblico natalizio) ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 26 dicembre 2022 su TV8
2021
2021
Trasmesso il 10 ottobre 2021 su Nove
Trasmesso il 10 gennaio 2021 su Nove
2020
2020
Trasmesso il 13 dicembre 2020 su Nove
Trasmesso il 12 dicembre 2020 su Nove
Trasmesso il 6 dicembre 2020 su Nove

Recensione

Lellina65 di Lellina65
7 stelle

Mi piacciono le commedie natalizie e mi piace Ben Affleck. Più come uomo, perchè mi rendo conto che come attore ha qualche limite di espressività, però sta migliorando e si sta dimostrando un bravo regista. Perciò per sillogismo mi piace questo film. Che è una di quelle storie un po' assurde che si usano nel cinema americano e ultimamente anche in quello…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2018
2018
Trasmesso il 16 dicembre 2018 su TV8
Trasmesso il 14 dicembre 2018 su TV8
2015
2015
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2014
2014
Trasmesso il 28 dicembre 2014 su TV8
Trasmesso il 24 dicembre 2014 su TV8

Recensione

steno79 di steno79
3 stelle

Orrendo. La recensione potrebbe anche concludersi con questa unica parola. La trama ricorda molto quella di "Una famiglia perfetta", discreto film con Sergio Castellitto uscito un paio di anni fa, che però era il remake di una pellicola spagnola. Se voleva essere una riflessione divertente e commovente sulla solitudine e l'importanza degli affetti,  il film è completamente…

leggi tutto
Trasmesso il 4 dicembre 2014 su TV8
2013
2013

James Gandolfini

supadany di supadany

In realtà, visto che oggi avevo un pò di tempo libero a disposizione, avevo pensato di dedicare una playlist a Matthew McConaughey che ha avuto una trasformazione incredibile negli ultimi anni e che col trailer di…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
2 stelle

C'è nulla di più insulso della solita commedia natalizia con bacio finale incorporato, affidata ad una delle facce più inamidate della storia hollywoodiana? No, non c'è. Un film inguardabile, incapace di far ridere e commuovere (nulla di strano visto che entrambe le cose sarebbero affidate all'incapace di cui sopra). Voto: 0.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito