Donnie Darko

Iscritto dal 14 febbraio 2004 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Donnie Darko

di lady baggins

Dopo tanto tempo finalmente ho guardato questo film che mi ha sempre incuriosita e di cui tanto ho sentito parlare: le ho sentite tutte, che è bellissimo ma che è difficile da capire, che va visto e rivisto,che è geniale ma che devo aspettare fino alla fine perchè tutto acquisti un senso. Sono abituata a vedere film "difficili" e comunque attendo sempre la fine per farmi un'idea, ma non credo mi serva una seconda visione per dire che questo film è assolutamente mediocre. L'unico pregio che ha è di incuriosire fino alla fine perchè ci si aspetta...qualcosa di più. Non credo abbia un significato particolare e se ce l'ha ho paura che possa essere più banale del film stesso che pretende e promette di essere quello che non è. Un'occasione sprecata perchè l'idea era buona ma non ne scaturisce nulla, nessuna domanda. La regia mi sembra ingenua e in certi momenti dilettantesca, ma gli attori sono bravi ugualmente a dare corpo a caratteri surreali, facendo credere allo spettatore che ci sia davvero una storia. Spero che non si tratti di una parabola sull'amore perchè la considererei al massimo per adolescenti; spero che non si tratti di una parabola sulla morte perchè sarebbe come fare di una spennellata di inchiostro un capolavoro; infine, direi che il film lascia l'equivalente di ciò che è: vuoto.