Espandi menu
cerca

Trama

Su un'isola lontana, lo stesso uomo che aveva scoperto King Kong incontra il figlio del mostruoso scimmione, che gli salva la vita. Modesto e non fortunatissimo seguito del capolavoro del '33. Quasi un banale film di avventure.

Commenti (1) vedi tutti

  • Sequel immediato di “King Kong” con il quale non ha però praticamente nulla in comune se non il protagonista maschile ed un enorme primate. Modestissimo il livello.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Sequel immediato (l'originale era uscito nel marzo 1933, questo esce nel dicembre dello stesso anno!) del celeberrimo “King Kong”. Immediato sì, ma certo non meno bizzarro. Il primo film univa dramma, azione, suspence e avventura, questo suo rampollo sembra invece possedere solo avventura e comicità, quanto volontaria quanto non voluta resta difficile da stabilire.… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

onoxd di onoxd
6 stelle

Storia fantasy nonostante i temi trattati dagli effetti speciali sorprendenti, non sembrerebbe prevalente dunque l'argomento di parodia accennato nel film e in qualche versione, in cui raffigurano king kong come un mostruosissimo essere importato dal paese africano per lo sfruttamento e per fare affari e non più sotto qell'incantamento arrampicandosi sull'empire bulding. Dove la… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

onoxd di onoxd
6 stelle

Storia fantasy nonostante i temi trattati dagli effetti speciali sorprendenti, non sembrerebbe prevalente dunque l'argomento di parodia accennato nel film e in qualche versione, in cui raffigurano king kong come un mostruosissimo essere importato dal paese africano per lo sfruttamento e per fare affari e non più sotto qell'incantamento arrampicandosi sull'empire bulding. Dove la…

leggi tutto
Recensione
2020
2020
Trasmesso l'8 ottobre 2020 su Rai Movie
2017
2017

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Sequel immediato (l'originale era uscito nel marzo 1933, questo esce nel dicembre dello stesso anno!) del celeberrimo “King Kong”. Immediato sì, ma certo non meno bizzarro. Il primo film univa dramma, azione, suspence e avventura, questo suo rampollo sembra invece possedere solo avventura e comicità, quanto volontaria quanto non voluta resta difficile da stabilire.…

leggi tutto

King Kong

CALVAL di CALVAL

Nel 1933 esce un film destinato a segnare pesantemente il corso del cinema fantastico. Protagonista è una gigantesca scimmia che vive in un'isola sperduta in cui il tempo si è fermato alla preistoria e…

leggi tutto
Playlist
2009
2009

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Il figlio di King Kong" di Ernest B. Schoedsack, e devo dire che è un puro B Movie,che non ha niente a che fare con il prototipo. La storia racconta che dopo un mese dalla morte di King Kong,il regista Denham è schiacciato dai debiti e dalle denunce,ma quando viene a sapere del tesoro all'isola del Teschio,decide di tornarci in compagnia del capitano Englehorn e della giovane…

leggi tutto
Recensione
2007
2007
Trasmesso il 15 ottobre 2007 su Rai Movie
2006
2006
Trasmesso il 27 dicembre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 26 dicembre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 22 agosto 2006 su Rai Movie
Trasmesso l'11 giugno 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 7 maggio 2006 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito