Espandi menu
cerca

Trama

La creatura del dottor Frankenstein è stata salvata e nascosta dal fedele servitore dello scienziato. Il figlio di Frankenstein la scopre e se ne interessa segretamente, ma il mostro sfugge al suo controllo. Ambientazioni e cast da visibilio per i cultori del genere, con Boris Karloff per l'ultima volta nei panni del bruto redivivo, e un grande Bela Lugosi nella parte del sinistro servitore Igor.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

TFF 36 - SI PUO' FARE La famiglia Frankenstein torna a far parlare di sé quando, nei pressi del castello semidistrutto del noto scienziato, compare il figlio del barone che ben ci fu presentato nei primi e più celebri due capitoli diretti dal grande James Whale: il suo nome è Wolf, pure lui medico e scienziato, intenzionato a prendere possesso dell'immobile ormai… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mmciak di mmciak
6 stelle

"Il figlio di Frankenstein" diretto nel 1939 da Rowland V. Lee,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che Wolf von Frankenstein arriva tra l'ostilità degli abitanti del villaggio,per riprendere possesso, con la moglie Elsa e il figlioletto Peter,del castello in cui il padre Henry aveva creato il mostro, e l'unico a dimostrarsi aamico di Wolf è il Poliziotto Krogh. Allora… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

TFF 36 - SI PUO' FARE La famiglia Frankenstein torna a far parlare di sé quando, nei pressi del castello semidistrutto del noto scienziato, compare il figlio del barone che ben ci fu presentato nei primi e più celebri due capitoli diretti dal grande James Whale: il suo nome è Wolf, pure lui medico e scienziato, intenzionato a prendere possesso dell'immobile ormai…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2017
2017

Recensione

undying di undying
7 stelle

  Terzo capitolo della serie ufficiale Universal e questa volta -complice anche un nuovo autore per cambio di regia- il clima del film appare più tetro e orrorifico, lasciandosi alle spalle il registro, da inadeguata commedia, del film che lo ha preceduto. Il grande Boris Karloff dopo questo capitolo cederà il ruolo del mostro a Lon Chaney Jr prima, e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014

Frankenstein

CALVAL di CALVAL

Un tema "classico" che attraversa il Gotico, sfiora l'Horror, fonda la Fantascienza. All'origine, come spesso accade, c'è un romanzo, profondo e complesso come la sua autrice.

leggi tutto
Playlist
2012
2012

Recensione

aleton di aleton
10 stelle

Eccellente opera carica di tensione e umorismo, ben doppiata in italiano, magnificamente recitata e dalla trama perfetta. Il temuto mostro di Frankenstein (Karloff) è ancora in circolazione per uccidere al servizio del sadico Igor (Lugosi). Purtroppo l'essere demoniaco sta male e toccherà al figlio del dottor Frankenstein riportarlo in salute. Lo scienziato riuscirà nell'impresa, ma ben…

leggi tutto

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Il figlio di Frankenstein" diretto nel 1939 da Rowland V. Lee,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che Wolf von Frankenstein arriva tra l'ostilità degli abitanti del villaggio,per riprendere possesso, con la moglie Elsa e il figlioletto Peter,del castello in cui il padre Henry aveva creato il mostro, e l'unico a dimostrarsi aamico di Wolf è il Poliziotto Krogh. Allora…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2005
2005

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Quando si dice che i sequel sono inferiori agli originali forse non si pensa a questo "Son of Frankenstein". Un cast all stars sia per il genere che per l'epoca: con Boris Karloff per l'ultima volta nel ruolo della creatura; il mitico e insostituibile Bela Lugosi nel ruolo dello storpio e meschino Ygor, un villain con i controcoglioni; un'eccezionale Lionel Atwill in una delle sue performance…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2004
2004

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
8 stelle

Un vero e proprio classico del genere,a mio parere anche superiore ai due film precedenti.Ambientazioni fantastiche,tensione alle stelle e una regia frizzante del bravo Lee.Tra horror e commedia con un cast davvero impagabile:da un Mitico Rathbone,eccellente Barone Frankestein,a Boris Karloff,per l'ultima volta nei panni del celebre mostro,ad uno strepitoso,indimenticabile Bela Lugosi nei…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito