L'allenatore nel pallone

Regia di Sergio Martino vedi scheda film

will kane

will kane

Iscritto dal 24 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su L'allenatore nel pallone

di will kane

Si può dire che Lino Banfi sia un campionissimo del trash all'italiana,genere oggetto in questi tempi di rivalutazione critica ,che abbia fatto filmacci abbastanza impresentabili(e qualcosa di salvabile,beninteso),ma bisogna riconoscergli una grinta e una tenacia nell'arrivare ad una carriera onorabile,piena di soddisfazioni ,soprattutto in età avanzata,ammirevoli."L'allenatore nel pallone",che è una parodia molto stinta del mondo del calcio di quando la notizia dell'arrivo di Maradona a Napoli causò un'ondata di calore,non solo in Campania,di una certa pesantezza,non è un film riuscito.Anzi,fa meno ridere anche di "Vieni avanti,cretino",che era puro avanspettacolo messo su celluloide:ha,però,dei tormentoni che si ricordano,come il giocatore portasfortuna ,e il protagonista portato in trionfo nel finale che cita una barzelletta antica("Mi avete preso per un coglione...").Banfi ammicca,strepita,si agita e si incazza,in un numero d'attor comico al quale un talento non manca.Il film intorno a lui è però poca cosa.Ma poca sul serio.