Espandi menu
cerca

Trama

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

jonas di jonas
8 stelle

Non è proprio la prima versione di È nata una stella, ma racconta una storia abbastanza simile (che poi gli sceneggiatori del film di Wellman modificarono): una ragazza qualunque diventa attrice, resta affezionata (platonicamente) al regista che l’ha scoperta e che si sta autodistruggendo con l’alcool, suscita la gelosia del marito che la abbandona. Dopo il suicidio del… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

barabbovich di barabbovich
5 stelle

Una cameriera (Bennett) raggiunge il sogno della propria vita diventando una star del cinema grazie ai buoni auspici di un regista alcolizzato conosciuto quasi per caso (Sherman). Ma la strada della celebrità farà conoscere alla giovane le contraddizioni insanabili dell'ambiente cinematografico: quando toccherà l'apice del successo, il suo Pigmalione morirà suicida.… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2017
2017
2016
2016
2015
2015
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

barabbovich di barabbovich
5 stelle

Una cameriera (Bennett) raggiunge il sogno della propria vita diventando una star del cinema grazie ai buoni auspici di un regista alcolizzato conosciuto quasi per caso (Sherman). Ma la strada della celebrità farà conoscere alla giovane le contraddizioni insanabili dell'ambiente cinematografico: quando toccherà l'apice del successo, il suo Pigmalione morirà suicida.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Film vecchio stile con Protagonista un'attraente ragazza che lavora come Cameriera e sogna la Carriera ad Hollywood,poi s'innamora casualmente di un uomo che gioca a Cricket poi incomincia ad intavolare qualcosa effettivamente ad Hollywood ma non in maniera tanto esaltante ; alla fine una Pellicola ancora godibile ma non eccessivamente importante da essere ricordata anche perche' in qualche…

leggi tutto
Recensione
2014
2014
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

luisasalvi di luisasalvi
6 stelle

A me piace sempre molto di più del suo successivo (e molto più lodato) E' nata una stella, che tuttavia intendo registrare di nuovo questa sera e rivedere ancora, dopo averlo già stroncato e cancellato due volte. Cukor non è il genio che qualcuno dice, ma è bravo e onesto, fin da questo. Cade però proprio nel momento centrale del film, la crisi coniugale, buttata là all'improvviso senza…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Metacinema

Redazione di Redazione

Cinema cannibale, che si nutre di se stesso. Cinema che racconta il cinema, che mostra il cinema, che mostra il farsi del cinema. Storie contenute dentro a storie che parlano di storie  che si riferiscono a storie....…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

michel di michel
6 stelle

SOLO CHI SALE PUÒ CADERE Giovane, bella, spigliata, Mary sfonda nel cinema grazie all’appoggio di un regista di talento. Ma il successo, in balia degli umori del pubblico e della stampa, è labile. Sempre più incline alla bottiglia il suo ex pigmalione rischia di trascinarla nel fango. Sulle prime brillante e spiritoso il film entra un po’controvoglia nelle…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Elbereth di Elbereth
8 stelle

Il film è un ritratto del mondo di Hollywood davvero spudorato, e per questo colpisce davvero. La protagonista è una ragazza cameriera che sogna di diventare stella del cinema, e grazie all'aiuto di un regista con problemi d'alcool, ci riesce, diventa una stella, "simbolo di donna americana" e sposa un milionario giocatore di polo. I troppi impegni di lei, però portano al…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

jonas di jonas
8 stelle

Non è proprio la prima versione di È nata una stella, ma racconta una storia abbastanza simile (che poi gli sceneggiatori del film di Wellman modificarono): una ragazza qualunque diventa attrice, resta affezionata (platonicamente) al regista che l’ha scoperta e che si sta autodistruggendo con l’alcool, suscita la gelosia del marito che la abbandona. Dopo il suicidio del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2007
2007
Trasmesso il 21 settembre 2007 su Rai Movie
2006
2006
Trasmesso il 25 dicembre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 24 dicembre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 7 ottobre 2006 su Rai Movie
Trasmesso l'8 agosto 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 14 maggio 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 30 aprile 2006 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito