Espandi menu
cerca

Trama

David si occupa del fratello Libero, un ragazzo pieno di dubbi e fobie. Per sbarcare il lunario accetta di fare il guardiano allo zoo. Qui incontra Martina, la veterinaria, e al suo primo appuntamento con lei s'imbatte invece nell'affascinante quanto aggressiva Giorgia, destinata a sconvolgergli l'esistenza.

Note

Il problema del film non è di essere costruito come una ruffianata giovanilista; è che non ce la fa nemmeno ad esserlo. Gli attori protagonisti non mostrano particolare talento per la commedia, la vicenda è esile esile; e nonostante le pretese romantiche, per arrivare a un'ora e venti incassando qualche risataccia, al momento giusto vengono in soccorso rutti, peti e vaffanculo di una volta.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Film leggero leggero, spensierato, divertente. Vai a vederlo pensando che sia proprio una cavolata, invece ti ricredi perchè, almeno io, l'ho trovato molto carino. Brava la Surina al suo esordio cinematografico.

    commento di Toto74
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

speedy34 di speedy34
8 stelle

Non lasciatevi fuorviare dal titolo poco accattivante! E nemmeno impigrire da una locandina colori pastello e caratteri cartoon che potrebbero far pensare ad un film favoletta per un pubblico di ragazzini! Perché la nuova commedia di Fulvio Ottaviano Una talpa al bioparco nasconde invece la piacevole sorpresa di un racconto “teneramente ruvido” capace di far sorridere con leggerezza (senza… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2011
2011
Trasmesso il 9 agosto 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 27 giugno 2011 su Rai Movie
2010
2010
Trasmesso il 3 dicembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 30 novembre 2010 su Rai Movie
2004
2004

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

David (Giannini) vive col fratello inconcludente e ipocondriaco (Angeletti), è stato appena assunto (in prova) al bioparco ma, proprio la sera in cui esce con una sua “capa”, incontra la bellissima e imperiosa Giorgia (Surina). La quale sembra una sbandata, è allieva di una scuola ufficiali, ma in realtà figlia di un ricco pittore. Galeotti tra i due saranno animali vari, fino alla talpa…

leggi tutto
Recensione

Recensione

speedy34 di speedy34
8 stelle

Non lasciatevi fuorviare dal titolo poco accattivante! E nemmeno impigrire da una locandina colori pastello e caratteri cartoon che potrebbero far pensare ad un film favoletta per un pubblico di ragazzini! Perché la nuova commedia di Fulvio Ottaviano Una talpa al bioparco nasconde invece la piacevole sorpresa di un racconto “teneramente ruvido” capace di far sorridere con leggerezza (senza…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane l'8 novembre 2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito