Espandi menu
cerca
Agents secrets

Regia di Frédéric Schoendoerffer vedi scheda film

Recensioni

L'autore

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 70
  • Post -
  • Recensioni 5310
  • Playlist 169
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Agents secrets

di emmepi8
8 stelle

Un bel film. qualche intoppo,.. ma trascurabile.. Il genere è sfruttato, ma l'impostazione è diversa e personale. Si vede l'azione, ma viene filtrata attraverso le scelte di vita dichiarate dai personaggi. Assomiglia, per l'atmosfera, ai films di Melville. Gli attori sono tutti bravi, sia in piccoli ruoli che in grandi. L'azione si sfrena fra Parigi, Casablanca e Ginevra. Nessun cedimento al facile film spionistico, ed ha una sua connotazione tutta europea, che lo contraddistingue.

Sulla trama

Un agente francese viene incaricato di andare in missione in Marocco, sarà accompagnato da una ragazza svizzera, che si fingerà sua moglie. Durante l'azione, la donna dirà che quella è la sua ultima azione, dopo di che si vuole rimprendere la sua vita vera.. ma ha fatto un errore, lo ha già detto, ingenuamente, alla organizzazione, che naturalmente non è daccordo

Su André Dussollier

Partecipazione di questo attore di ottime qualità, sia in commedia, dove abbiamo diversi esempi ottimi, che in parti drammatiche.

Su Serge Avedikian

Buon viso, e caratterialità giusta per il film.

Su Ludovic Schoendoerffer

Ottimo, come partecipazione non ché come sceneggiatore

Su Sergio Peris-Mencheta

La faccai lo propone per qualcosa di più, e magari lo riovredemo presto

Su Monica Bellucci

Alla faccia ed a dispetto dei detrattori italiani... poveretti si devono mettere il cuore in pace, lei non risponde ma agisce, certo fa i suoi errori, ma andiamo a vedere anche le grandi attrici cosa fanno..?? Basta che le capiti un buon regista ed allora l'intepretazione non si fa attendere, ormai ha anche un po' di esperienza.

Su Vincent Cassel

Perfetto, ma che Belmondo... !(semmai degli inzi, non quello dagli anni '70 in poi), è Cassel e basta!

Su Frédéric Schoendoerffer

Ottima regia, qualche inciampo nella sceneggiatura curata insieme a Ludovic (suo fratello?), da noi è stato un successo nn all'altezza, pevccato meritava di più..la qualità va sempre premiata, e lo vedremo nelle emissioni Tv, se nn fanno struzionismo anche lì.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati