Espandi menu
cerca

Trama

Il detective Harry Grant deve catturare un serial killer che si fa chiamare "il Giudice" e si è autoinvestito del compito di ripulire la città. Malgrado Grant disponga di numerose tracce, l'impresa si rivela assai più difficile del previsto...

Note

Stringato e intrigante (il co-soggettista è Anthony Mann), con un finale "dinamitardo".

Commenti (4) vedi tutti

  • Noir plumbeo e piovoso di Fleischer, in cui l'elemento più interessante e moderno è la progressiva ossessione del protagonista per il serial killer, in un sovrapporsi sempre più marcato e malato. Con una sequenza centrale quasi surreale e assurda ma ipnotica e un finale incalzante e serrato. Ottima e disturbante l'idea del manichino senza volto.

    commento di degoffro
  • Un buon noir insolito per l'epoca in cui è stato girato che ha come protagonista un poliziotto che è ossessivamente sulle tracce di un serial killer che agisce con la pioggia e col quale un poco si identifica.Lo aiuterà nella sua caccia il reporter di un giornale scandalistico.Si ricorda soprattutto per un rocambolesco finale espressiomista.

    commento di spopola
  • Voto 6. [11.09.2011]

    commento di PP
  • Semplice ma ficcante serial-killer thriller. Per certi versi un "Seven" ante-litteram.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

“Follow me quietly” sembra l’invito rivolto da un uomo alla sua ossessione: la persecuzione è una buona compagna nell’indagine, nello sviluppo di un’idea, purché, però, si tenga a debita distanza, mentre siamo noi, un passo avanti a lei, a guidare il viaggio. La vorremmo docile come un fantoccio, mentre poco a poco la vestiamo come un manichino… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bubuwest di bubuwest
6 stelle

Uno dei piccoli, grandi noir del periodo RKO di Fleischer: la trama è piuttosto scontata, soprattutto se messa a confronto con quello che il cinema ha saputo fare con soggetti analoghi (uno su tutti, M di Lang), e il cast si appiattisce in una galleria di volti uniformati e inespressivi come il volto 'inesistente' del manichino modellato sull'identikit del killer. Ma in un'ora di… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2016
2016
Trasmesso il 30 maggio 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 28 maggio 2015 su Rai Movie
2014
2014
Trasmesso il 22 novembre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 16 settembre 2014 su Rai Movie
2013
2013
Trasmesso il 29 settembre 2013 su Rai Movie
locandina
Foto
2011
2011
Trasmesso il 6 settembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 30 agosto 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 7 agosto 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 22 luglio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 15 luglio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 24 giugno 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 20 giugno 2011 su Rai Movie

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Bel piccolo noir, breve ma non tirato via; ha cioè una durata adatta alla narrazione e a quello che ha da dire. E' un'originale caccia al maniaco omicida, condotta in modo un po' diverso della solita indagine poliziesca. Non manca la pioggia di notte, tipica del noir, qui sfruttata anche con un preciso fine narrativo. Il racconto è asciutto e senza fronzoli, e l'indagine viene ben…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 13 giugno 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 3 giugno 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 25 aprile 2011 su Rai Movie

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

VOTO 7 CRUDO (Tv 18 Marzo 2011) In piena epoca ed estetica noir, Fleischer (Anthony Mann accreditato tra gli sceneggiatori non è da sottovalutare) partendo dalle suggestioni e dalla libertà della serie B, realizza un ibrido thriller, dove la caccia al serial killer si tinge di nero: Il prezzo del peccato è la morte. Grande fascino nelle atmosfere, realizzate attraverso la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 16 marzo 2011 su Rai Movie
2010
2010

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

“Follow me quietly” sembra l’invito rivolto da un uomo alla sua ossessione: la persecuzione è una buona compagna nell’indagine, nello sviluppo di un’idea, purché, però, si tenga a debita distanza, mentre siamo noi, un passo avanti a lei, a guidare il viaggio. La vorremmo docile come un fantoccio, mentre poco a poco la vestiamo come un manichino…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito