Espandi menu
cerca
The Village

Regia di M. Night Shyamalan vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Fanny Sally

Fanny Sally

Iscritto dall'11 luglio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 48
  • Post 1
  • Recensioni 1822
  • Playlist 3
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Village

di Fanny Sally
7 stelle

All’interno di un impenetrabile bosco una pacifica comunità vive in isolamento, tormentata dalla costante minaccia di misteriose e selvagge creature che dimorano tra gli alberi ed esigono tributi in natura per non fare loro del male. Un giorno una ragazza non vedente è costretta ad attraversare l'invalicabile confine e affrontare i pericoli che si celano nella foresta per cercare una medicina che possa curare il fidanzato, in fin di vita dopo un'aggressione.

Cast all stars (Bryce Dallas Howard, Joaquin Phoenix, Adrien Brody, William Hunt, Sigourney Weaver, Brendan Glesson) per una delle opere più riuscite di uno dei registi più interessanti e visionari degli ultimi anni, quel M. Night Shyamalan persosi un po' per strada negli ultimi tempi, ma in questo poetico thriller travestito da horror ancora all'apice dell'ispirazione.

L’autore indo-americano costella la pellicola di continui riferimenti e metafore suggestive (dal bosco alla cecità, ai mantelli gialli e rossi, alle minacce invisibili e alla psicosi per l’altro) che invitano lo spettatore a guardare oltre l’apparenza del racconto e delle immagini.

Nonostante questa cura per le atmosfere, la maestria nel dirigere gli attori, su cui spicca la Howard che illumina letteralmente lo schermo e alcuni colpi di scena, in verità abbastanza intuibili, lo svolgimento appare poco fluido e a tratti inconcludente, seppure la costruzione abbia un certo fascino.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati