Espandi menu
cerca

Trama

Un giovane deputato idealista  viene convinto ad aderire  alla Massoneria (il Grand Orient de France) ma si rende presto conto della corruzione e degli scandali politici che vi vengono tramati. Scopre, inoltre,che i massoni si sono alleati con gli ebrei per condurre la Francia alla guerra contro la Germania.

Commenti (2) vedi tutti

  • propaganda squinternata scritta, nella Francia occupata dalle SS, da Bernard Fay, non accreditato, con l'aiuto letteraio di Jéan Marques-Rivière: il 25 agosto del '44, lui -e l'altro- erano già stati messi in salvo chissà dove; al solo Jean Mamy, dopo quattro anni di segregazione, la sorte dei Collabo detenuti a Montrouge...

    commento di felini
  • La Massoneria vista dai collaborazionisti di Vichy... Un film "sontuosamente" falsissimo!!!

    leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
1 stelle

  Ad un giovane politico francese, onesto e idealista, viene proposto di entrare nella Massoneria. Lui accetta per curiosità, l'obiettivo della loggia è controllare i suoi interventi e cercare di cambiare il suo pensiero... Il film si apre con la simbologia di un'enorme ragno con l'effige massonica del compasso e, subito dopo, viene mostrata la parte del globo terrestre… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mmciak di mmciak
8 stelle

"Forze occulte" diretto nel 1943 da Jean Mamy,sotto lo pseudonimo di Paul Riche, devo dire che mi è piaciuto. La storia racconta che il Deputato Francese Avenel, in Parlamento fa un discorso sul suo disagio verso la Nazione e chi le rappresenta e mette scompiglio tra i suoi colleghi che lo contestano. Però per educare questa "scheggia impazzita" viene sedotto dal fascino della… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
1 stelle

  Ad un giovane politico francese, onesto e idealista, viene proposto di entrare nella Massoneria. Lui accetta per curiosità, l'obiettivo della loggia è controllare i suoi interventi e cercare di cambiare il suo pensiero... Il film si apre con la simbologia di un'enorme ragno con l'effige massonica del compasso e, subito dopo, viene mostrata la parte del globo terrestre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Forze occulte" diretto nel 1943 da Jean Mamy,sotto lo pseudonimo di Paul Riche, devo dire che mi è piaciuto. La storia racconta che il Deputato Francese Avenel, in Parlamento fa un discorso sul suo disagio verso la Nazione e chi le rappresenta e mette scompiglio tra i suoi colleghi che lo contestano. Però per educare questa "scheggia impazzita" viene sedotto dal fascino della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito