Se mi lasci ti cancello

Regia di Michel Gondry vedi scheda film

marlucche

marlucche

Iscritto dal 18 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Se mi lasci ti cancello

di marlucche

Visionario e allucinatorio, un bellissimo film che a tratti emoziona per le trovate geniali. Come al solito penalizzato fortemente dallo stupido titolo, richiamerà un pubblico appena al di sopra del vanziniano e che giustamente rimarrà scontentato. Belle le immagini, bravissimi gli interpreti, storia triste quanto basta e per certi versi anche un po' straziante, come sempre quando il grottesco viene pennellato con tanta grazia. Notevoli le parti dell'incubo cancellatorio. Una riflessione sull'inevitabilità dei sentimenti e sul fatto che certe volte l'esperienza non ci risparmia di commettere ancora gli stessi errori in nome di un sogno o di una speranza. La caratterizzazione dei personaggi è veramente sofisticata nella sua semplicità. Il finale è più amaro di quanto sembri a prima vista... certe volte accontentare il pubblico riserva la piccola soddisfazione di poterlo prendere in giro. Perché quello che sembra un lieto fine sappiamo già che non lo sarà a lungo termine, anche se si continua a sperarlo. Un'opera veramente riuscita anche se sicuramente non per tutti i gusti. Sicuramente piacerà ha chi ha apprezzato "Essere John Malcovich".

Su Elijah Wood

Il vero volto di Frodo!