Espandi menu
cerca

Trama

Catherine, borghese e colta, paga Marlene, che di professione fa l'entraîneuse, per andare a letto con suo marito Bernard dopo aver scoperto che la tradisce. E vuole anche che Marlene - con la nuova identità di Nathalie - le racconti nei dettagli i loro incontri...

Note

Il film è girato bene, interpretato meglio, dialogato con cura, ricco di puntigliose osservazioni sull'"essere donna oggi": emancipata e sicura di sé, di fronte a temi come il tradimento e il desiderio. Tutto con misura e pudore, anche perché la Béart - pur bellissima - si concede poco. Insomma, niente da dire sulla confezione e la ricchezza di argomenti, ma l'interesse rimane moderato.

Commenti (2) vedi tutti

  • Impeccabile recitazione e forma curatissima per un film con molto sesso parlato, che e' pero' assolutamente inutile, come una masturbazione mentale…

    commento di fefy
  • Inguardabile.

    commento di grammaramma
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marlucche di marlucche
4 stelle

Se capita un film francese che ha come protagonisti fanny ardant e gerard depardieu non si può fare a meno di pensare ad uno dei capolavori assoluti del cinema francese... qui c'è anche la bellissima emanuelle beart e si spera che ne possa uscirne qualcosa di interessante... quanto meno di molto intrigante. E invece i tre protagonisti sono raggelati in espressioni perse nel vuoto e nella… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ceo_85 di ceo_85
6 stelle

Conturbante e sensuale, Nathalie è il classico film da salotto. Un dramma erotico ambientato nella borghesia francese, che ha la sua forza nel cast, che al meglio delle sue possibilità cerca di rendere credibile la storia d'amore e tradimenti di una coppia di coniugi e di una donna, di questo triangolo nel quale vi un gioco morboso di vojeurismo. Perfetta la Ardant nel ruolo di… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

SONATINE di SONATINE
8 stelle

sesso molto detto e assai poco " fatto" in questo discreto film francese(il buono del voto va ai tre splendidi interpreti, che al dilà della loro bravura in questo singolo film valgono la visione di mille altre cose). la premessa mi serve per dire ora gli aspetti un pò meno interessanti: il soggetto di partenza è perfino troppo abusato ultimamente, ma non è questo il problema....il fatto è… leggi tutto

1 recensioni positive

2013
2013
2012
2012

Recensione

barabbovich di barabbovich
4 stelle

Una piacente ginecologa ultrabenestante sulla cinquantina (Ardant) sospetta che il marito (Depardieu) la tradisca. Sicché ingaggia una giovanissima escort (Beart) per vedere quanto l'uomo sia permeabile al fascino femminile e per farsi raccontare i loro giochi di letto. Ne nascono inevitabili complicazioni con finale (parzialmente) a sorpresa. Thriller sui meccanismi della gelosia, Nathalie…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Storia di un melodramma che avrebbe potuto facilmente strappare il cuore dal petto degli spettatori e invece si rivela uno sterile esercizio di stile.Sesso parlato ma senza alcuna cerebralità,una descrizione per nulla romanzesca da parte della entrenuese Nathalie dei tradimenti di Bernard nei confronti della moglie,la quale paga la suddetta "dama di compagnia"per farsi rivelare tutto,ma…

leggi tutto
Recensione

Puttane

Redazione di Redazione

Niente eufemismi pietosi. Per identificare la professione più antica del mondo - quella che forse vanta anche il maggior numero di appellativi (volgari e non) - meglio andare dritti. Lo ha fatto Ken Russel, non…

leggi tutto
Playlist

Recensione

ceo_85 di ceo_85
6 stelle

Conturbante e sensuale, Nathalie è il classico film da salotto. Un dramma erotico ambientato nella borghesia francese, che ha la sua forza nel cast, che al meglio delle sue possibilità cerca di rendere credibile la storia d'amore e tradimenti di una coppia di coniugi e di una donna, di questo triangolo nel quale vi un gioco morboso di vojeurismo. Perfetta la Ardant nel ruolo di…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Trasmesso il 6 maggio 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 1 aprile 2009 su Rai Movie
2008
2008
Trasmesso il 19 novembre 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 6 agosto 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 23 maggio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 10 aprile 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 9 aprile 2008 su Rai Movie
2007
2007

Recensione

marlucche di marlucche
4 stelle

Se capita un film francese che ha come protagonisti fanny ardant e gerard depardieu non si può fare a meno di pensare ad uno dei capolavori assoluti del cinema francese... qui c'è anche la bellissima emanuelle beart e si spera che ne possa uscirne qualcosa di interessante... quanto meno di molto intrigante. E invece i tre protagonisti sono raggelati in espressioni perse nel vuoto e nella…

leggi tutto
2004
2004
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Dicono tanto degli italiani e del loro cinema introverso e ignaro dei problemi del mondo ma Nathalie..., della pur brava Anne Fontaine, dimostra come i sovrani dell’”ombelicale” restano i francesi. Non un brutto film, intendiamoci. Ma della (solita) storia di una coppia alto-borghese in crisi che viene salvata dall’irruzione di un elemento “terzo” (la prostituta Béart ingaggiata…

leggi tutto
Recensione

Recensione

SONATINE di SONATINE
8 stelle

sesso molto detto e assai poco " fatto" in questo discreto film francese(il buono del voto va ai tre splendidi interpreti, che al dilà della loro bravura in questo singolo film valgono la visione di mille altre cose). la premessa mi serve per dire ora gli aspetti un pò meno interessanti: il soggetto di partenza è perfino troppo abusato ultimamente, ma non è questo il problema....il fatto è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

speedy34 di speedy34
6 stelle

Deve averci preso gusto FannyArdant! Dopo i racconti sentimental/erotici del compagno Michele Placido nell’algido ed irrisolto “L’odore del sangue” di Mario Martone, nel film “Nathalie…”, della regista Anne Fontane, diventa la subdola artefice e silenziosa spettatrice delle avventure di letto del marito e della sua giovane amante. La Ardant veste i panni…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane l'11 ottobre 2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito