Espandi menu
cerca

Trama

Cynthia, la moglie di Oz, viene rapita a Beverly Hills da Franckie Figs su ordine del boss Lazlo Gogolak. La ragione del rapimento è di spingere Oz a mettersi in contatto il suo amico Jimmy "The Tulip" Tudeski e fargli restituire i 10 milioni di dollari che ha rubato a Lazlo. Jimmy, intuendo che si tratta di una trappola, decide di non recarsi personalmente a Los Angeles, ma di mandare la sua amica Jill...

Note

Si punta su un canovaccio risaputo, con colpi di scena arbitrari e in fondo poco interessanti. I duetti tra Perry e Willis sono testati e di simpatico cazzeggio, forse il risultato è meno peggio della media delle commedie e degli action-movie.

Trailer

Commenti (11) vedi tutti

  • Vabbe' dai,la Biondona al posto della Arquette ...??!!

    leggi la recensione completa di chribio1
  • Come molti sequel di film di successo, anche questo trova la sua ragion d'essere esclusivamente nel tentativo dei produttori di replicare gli incassi del capitolo primo, ne consegue una sceneggiatura meno brillante che inanella situazioni ancora più improbabili e farsesche, seppure qualche risata riesce a strapparla comunque.

    commento di Fanny Sally
  • Il primo era frizzante e spontaneo come i suoi attori… ora è esattamente sempre come i suoi attori: bolso ed appesantito…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Al secondo capitolo si è già paurosamente a corto di ossigeno.

    commento di movieman
  • il film è guardabile,tipica commedia americana,abbastanza divertente,un bruce willis sensibile ed emotivo(non è tipico dei suoi personaggi)per passare un paio d'ore senza pensare…

    commento di moviemaker85
  • Divertentissimo,trama semplice ma si ride di gusto,merito anche di un ottimo doppiaggio

    commento di brucebo
  • VOTO 5 nettamente peggiore rispetto al primo

    commento di arcarsenal
  • VOTO : 5 Commedia bruttina bruttina stanca e sfilacciata senza un minimo di idea. Una grande delusione.

    commento di supadany
  • noioso, scontato ,insulso,patetico,poche risate si salva solo bruce willis,non cè paragone con il primo capitolo molto piu' divertente ormai che i sequel lascino con l'amaro in bocca è diventato una costante peccato!!! voto 5

    commento di pol
  • Scontato pesante e noioso tolte brevi puntate divertenti di Perry e un po' meno di Willis

    commento di pdvcld
  • Ed ecco un raro esempio di come un film americano con un titolo non troppo originale possa trasformarsi in una divertente commedia di tipo poliziesca. Film veramente spassoso con un Willis in grande spolvero ed un cast veramente all'altezza. 7

    commento di simon
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

will kane di will kane
5 stelle

A quattro anni di distanza dal buon successo di "The whole nine yards",da noi intitolato "FBI protezione testimoni",un sequel dovuto soprattutto all'esito commerciale della pellicola interpretata da un Bruce Willis in vena di prendersi per niente sul serio (in uno dei suoi ruoli brillanti più riusciti,al cinema) e un Matthew Perry,fresco reduce da "Friends" che,come gli altri suoi… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

chribio1 di chribio1
7 stelle

Purtroppo non ho ancora visto il 1° Capitolo perche' in originale non lo possiedo ma comunque questo,pensando non fosse interessante pur con la presenza della Peet ( e dell'altra Attrice ...) risulta assai simpatico specialmente nella 2^ parte e la Storia prende discretamente nella visione.Poi aggiungo che poco fa ho controllato e nel 1° c'e' anche oltre alla Peet e' immessa Rosanna… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Alla fine di FBI Operazione testimoni avevamo lasciato il killer Jimmy (Willis) a riposo in Messico e il suo amico dentista Oz (Perry) sposato con la sua ex moglie, Cynthia (Henstridge). Jimmy, a sua volta, è sposato con l’ex assistente di Oz (Peel). Quando Cynthia viene rapita, Oz varca il confine per chiedere aiuto all’ex assassino. Dietro il rapimento c’è la malavita ungherese, che… leggi tutto

7 recensioni negative

2021
2021
2018
2018

Recensione

chribio1 di chribio1
7 stelle

Purtroppo non ho ancora visto il 1° Capitolo perche' in originale non lo possiedo ma comunque questo,pensando non fosse interessante pur con la presenza della Peet ( e dell'altra Attrice ...) risulta assai simpatico specialmente nella 2^ parte e la Storia prende discretamente nella visione.Poi aggiungo che poco fa ho controllato e nel 1° c'e' anche oltre alla Peet e' immessa Rosanna…

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Recensione

will kane di will kane
5 stelle

A quattro anni di distanza dal buon successo di "The whole nine yards",da noi intitolato "FBI protezione testimoni",un sequel dovuto soprattutto all'esito commerciale della pellicola interpretata da un Bruce Willis in vena di prendersi per niente sul serio (in uno dei suoi ruoli brillanti più riusciti,al cinema) e un Matthew Perry,fresco reduce da "Friends" che,come gli altri suoi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 7 giugno 2014 su La7
2013
2013
Trasmesso il 14 luglio 2013 su La7
2012
2012
Trasmesso il 4 settembre 2012 su La7
Trasmesso il 9 aprile 2012 su La7
2010
2010

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
4 stelle

Un netto passo indietro rispetto al simpatico primo episodio: la confezione è sempre elegante e i duetti tra Matthew Perry e Bruce Willis funzionano ancora bene, ma Howard Deutch, decisamente, non è Jonathan Lynn e la sceneggiatura di George Gallo arranca a dir poco attraverso gags fiacche e colpi di scena assai poco sorprendenti. Matthew Perry si conferma un bravo attore ed uno…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

tobanis di tobanis
6 stelle

Comunque, dopo il primo che aveva i suoi perchè (non ultimo una bella ripresa dell'Amanda Peet con le tette al vento), questo seguito si rovina per alcune, troppe scene decisamente stupide. Peccato, perchè non era poi malvagissimo, pensavo peggio. Il meglio del film sono sicuramente i cattivi, tra cui il loro capo, un villain sorprendentemente valido.

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

FBZ di FBZ
6 stelle

FBI Protezione testimoni 2, pur essendo un sequel, supera di gran lunga l'insignificante originale. Certo non bisogna aspettarsi troppo da un film del genere, però è indicato per trascorrere una serata senza pensieri. In ogni caso la sceneggiatura ha più mordente della precedente, forse perché conosciamo i personaggi e sappiamo cosa ci attende. Ogni volta che la vedo mi innamoro di Amanda…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

Utente rimosso (Titanic900) di Utente rimosso (Titanic900)
6 stelle

il primo film era gustoso ed ironico, questo tende a rendere le cose più buffonesche (vedi i dialoghi tra Oz e Jimmy e il modo di vestire di quest'ultimo), ma si lascia vedere grazie ad alcuni passaggi gustosi.

leggi tutto
Recensione

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Nonostante il buon cast questo seguito si rivela abbastanza fiacco e sfilacciato:Willis ironizza sul suo personaggio e sfoggia una parrucca da urlo,Perry è impegnato in tutta una serie di gag in cui si impegna molto ma fa ridere poco e per il resto la trama è poco piu' di un pretesto.Decorative o poco piu' la Henstridge e la Peet.

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

slim spaccabecco di slim spaccabecco
4 stelle

Manca tutto, ci sono solo alcune gag, che però fanno ridere solo sotto sforzo. Si è voluto fare un sequel sull'onda del successo del precedente, ma visti i risultati credo non ci sarà un 3...

leggi tutto
Recensione
2004
2004
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Alla fine di FBI Operazione testimoni avevamo lasciato il killer Jimmy (Willis) a riposo in Messico e il suo amico dentista Oz (Perry) sposato con la sua ex moglie, Cynthia (Henstridge). Jimmy, a sua volta, è sposato con l’ex assistente di Oz (Peel). Quando Cynthia viene rapita, Oz varca il confine per chiedere aiuto all’ex assassino. Dietro il rapimento c’è la malavita ungherese, che…

leggi tutto
Recensione

Recensione

superpanta di superpanta
4 stelle

Orribile, insulso, stupido, patetico, inutile, da buttare via. Da evitare assolutamente il paragone con il primo divertentissimo capitolo. Voto: 4+

leggi tutto
Recensione

Recensione

scandoniano di scandoniano
2 stelle

  Film di bassa lega, incapace di strappare un sorrisino nemmeno sotto tortura. Rispetto al primo “FBI: Protezione testimoni”, appena sufficiente, è assolutamente di un altro pianeta. Almeno nel primo capitolo si rideva, mentre in questo sequel, la pochezza dei testi divora tutto il resto. Non si salva veramente nulla: dal montaggio (con imbarazzanti, evidenti errori),…

leggi tutto
Recensione

Recensione

penelope68 di penelope68
6 stelle

Meno brillante del precedente,ma comunque vivace,con un buon ritmo e ironia al punto giusto.Willis nel ruolo del killer che ora fa il casalingo,e' bravissimo e anche la Peet e' in bella sintonia con lui.Il killer Jimmy insomma si è ritirato ma la sua tranquillita' verra' sconvolta dal rapimento della sua ex moglie,e dall'arrivo di Oz il suo amico dentista ora marito della bella Cynthia.Questi…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 27 settembre 2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito