Espandi menu
cerca

Trama

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

steno79 di steno79
8 stelle

Tra i grandi autori europei del Dopoguerra, il polacco Wajda rimane uno dei meno conosciuti nel nostro paese; quanti di noi cinefili che scriviamo su Film tv possiamo dire di aver visto un certo numero di sue opere? (Io finora credo quattro film). A distanza di anni ho rivisto questo "Il bosco delle betulle" che forse non rientra nel novero dei capolavori, ma é ugualmente opera di grande… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

zombi di zombi
6 stelle

due fratelli, una zona rurale della polonia immersa nella natura. stanislaw il più giovane, torna dal sanatorio in svizzera per passare gli ultimi tempi che gli rimangano da vivere nella casa del fratello boleslaw, guardia forestale(leggo da qualche parte). boleslaw è vedovo e ha deciso di seppellire la moglie nel bosco di betulle che si vede dalle finestre della casa. stanislaw ha il colorito… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2023
2023

Recensione

omero sala di omero sala
7 stelle

  Il film è del 1970, ma non dimostra gli anni che ha perché ha l’incanto delle opere senza tempo, o forse perché parla di cose eterne come le stagioni della natura e dell’uomo, i sentimenti e le illusioni, amore e morte.    Il giovane Stanislaw, dopo un periodo trascorso in un sanatorio in Svizzera per curare la tubercolosi, torna alla casa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2021
2021

Recensione

steno79 di steno79
8 stelle

Tra i grandi autori europei del Dopoguerra, il polacco Wajda rimane uno dei meno conosciuti nel nostro paese; quanti di noi cinefili che scriviamo su Film tv possiamo dire di aver visto un certo numero di sue opere? (Io finora credo quattro film). A distanza di anni ho rivisto questo "Il bosco delle betulle" che forse non rientra nel novero dei capolavori, ma é ugualmente opera di grande…

leggi tutto
2017
2017
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

due fratelli, una zona rurale della polonia immersa nella natura. stanislaw il più giovane, torna dal sanatorio in svizzera per passare gli ultimi tempi che gli rimangano da vivere nella casa del fratello boleslaw, guardia forestale(leggo da qualche parte). boleslaw è vedovo e ha deciso di seppellire la moglie nel bosco di betulle che si vede dalle finestre della casa. stanislaw ha il colorito…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

La storia e' abbastanza furba ma non esaltante,anche perche' alla fine ci si ricorda solo dello strano amore fra i 2 Personaggi principali ed il resto e' abbastanza noioso.voto.5.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Il film è il ritratto di un microcosmo (un paio di case in un bosco) che è crogiolo di tensioni e di rapporti umani combattuti: il ragazzo con la tubercolosi in fase terminale, la contadina senza scrupoli morali, il suo fidanzato, il fratello maggiore del malato che cova dentro di sé tremendi conflitti interiori... Quest'ultimo è forse il personaggio meglio definito: quando la moglie era in…

leggi tutto
2007
2007

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Bellissimo film di Wajda, tratto da un racconto dello scrittore polacco Jaroslaw Iwaskiewicz, molto diverso dai precedenti che avevo visto finora, ovvero "L'uomo di marmo" (1977) e "Danton" (1982). "Il bosco di betulle" è una specie di annunciata tragedia georgica condita dal rapporto di amore e odio tra due fratelli, l'uno sensibile e amante della vita che gli sta sfuggendo dalle mani, l'altro…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito