Spider-Man 2

Regia di Sam Raimi vedi scheda film

Utente rimosso (signor joshua)

Utente rimosso (signor joshua)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo

La recensione su Spider-Man 2

di Utente rimosso (signor joshua)

Qui vengono fusi la comicità nera, le scene d' azione perfette nettamente superiori alla normale media dei blockbuster annuali e la conoscenza horror di Raimi (la scena dell' ospedale ne è un chiaro esempio) per dar vita ad un film di pura ed adrenalinica azione. C' è poco da dire, qui non ci sono contenuti emotivi, storie intricate, innovazioni stilistiche o chissà quale intreccio, questo è semplicemente intrattenimento fine a se stesso, senza tante idee rapinate dal fumetto, ma con tanti ma aiutatemi a dire tanti effetti computeristici strausati per ricreare il clima di una città di cartone dove tutto è bidimensionale e segue centimetro per centimetro i classici stereotipi del genere (momenti da melodrammone inclusi). Spider - man comunque non è mai stato tra i miei super eroi preferiti, perchè gli manca quel certo fascino che hanno molti altri e ne Goblin ne Octopus sono all' altezza di nemici quali Venom (che fortunatamente compare nel terzo episodio) e Carnage. Probabilmente in uno dei promissi film verrà sfruttato il professore con un braccio solo di Peter che nel fumetto diventa l' uomo lucertola. Apparte tutto però, il divertimento è assicurato.