Espandi menu
cerca

Così fan tutte

Regia di Tinto Brass

Con Claudia Koll, Paolo Lanza, Ornella Marcucci, Franco Branciaroli Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Diana, felicemente sposata con Paolo, nasconde impulsi sessuali che vorrebbe soddisfare con terzi...

Note

Brass al limite dell'hard, senza passare di categoria: ne esce un prontuario da vecchio maiale, pregno di fantasie tutt'altro che libere, soffocate anzi da una visione piccolo borghese.

Commenti (8) vedi tutti

  • A perte il fantastico culo della Koll, boiata pazzasca.

    commento di ottobyte
  • Avrei più rispetto del "percorso di redenzione" della Koll, in realtà intimo e riservato

    commento di Manzetti
  • Pure io sono un “ culista” come quel porkotto di Brass ma alla fine di questa boiata spacciata come film si ricorda unicamente il popo’ della Koll successivamente impegnata in un ridicolo percorso di redenzione sotto gli occhi di tutti

    commento di MARPESSATO61
  • Film che ho faticato seriamente a finir di vedere... una noia totale con una Koll mostruosamente nulla. Si salva il titolo e qualche buona invenzione. Qualcuno ha scritto che si salva pure il culo della Koll ma così pare brutalmente di sparare sulla Croce Rossa. Voto: 4.

    commento di Tortellaüberalles
  • Uno dei più intriganti erotici italiani diretto da un Brass in stato di grazia, che ha saputo per l'occasione mescolare influenze eterogenee (in particolare fumetto e musica). Semplicemente fantastica, inoltre, Claudia Koll.

    leggi la recensione completa di undying
  • È solo la solita "culo-ossessione" di Brass che predomina su tutto il resto. Irritanti le risatine della Koll che riempiono tutto il suo recitato. "Sciacallaggio culturale" ai danni del titolo mozartiano

    leggi la recensione completa di francesco_jsb
  • Regia e sceneggiatura stucchevole e fastidiosa, come sempre in Brass, riesce a rendere insipide perfino le nudità di Koll. Non è da tutti!

    commento di gherrit
  • Come sempre estremamente banale, scontato e noioso l’erotismo di Tinto Brass. L’unica cosa che salva il film dal piattume totale è la bellezza di Claudia Koll, prima della conversione alla fede cattolica. Voto 2/10.

    commento di alexio350
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Viola96 di Viola96
8 stelle

Dice un grande filosofo e sociologo, di nome Herbert Marcuse: 'la differenza tra erotismo e pornografia è la differenza tra sesso celebratorio e sesso masturbativo'. Tinto Brass, è il più conosciuto tra i registi erotici della nostra Penisola. Dopo una serie di commedie incentrate sulla satira antiborghese, il Tinto nazionale, si dedicò e ancora oggi continua a farlo, alla scoperta del corpo… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Stavolta Tinto Brass prende la famosa opera di Mozart e la trasporta nel presente. Grandi scene comiche (la Koll sul treno che vuole essere sodomizzata, il prete di colore che vuole conoscere il peccato per conbatterlo, etc...). Sarebbe un bel film peccato che l'ideologia (ma ne ha una?) era già ridicola ed offensiva nell'opera lirica (le donne sono tutte -o quasi- delle...Le femministe fossero… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

hallorann di hallorann
4 stelle

L’attore teatrale e feticcio in cinque film Antonio Salines lo ha simpaticamente apostrofato l’Hitchcock dell’erotismo italiano. Stiamo parlando di Tinto Brass, pittoresco autore di un cinema di genere ormai scomparso e annientato dalla rete. Il suo cinema, oggigiorno, suscita tenerezza, curiosità e noia. Dopo il vertice compromissorio tra erotismo e impegno de LA CHIAVE… leggi tutto

11 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 1 aprile 2023 su Cielo
Trasmesso il 29 marzo 2023 su Cielo
Trasmesso il 26 marzo 2023 su Cielo
2022
2022
Trasmesso il 16 febbraio 2022 su Cielo
Trasmesso il 12 febbraio 2022 su Cielo
2021
2021
2020
2020
Trasmesso il 9 novembre 2020 su Cielo
Trasmesso il 6 novembre 2020 su Cielo

Recensione

francesco_jsb di francesco_jsb
2 stelle

  Rendersi conto che tutto quello che fa Brass, in termini di sceneggiatura e regia, è finalizzato unicamente a mettere sotto gli occhi dello spettatore la sua "culo-ossessione" basterebbe a liquidare il film, c'è solo da notare che la cosa più irritante, almeno per quel che mi riguarda, sono le continue e ripetute (e quasi sempre ingiustificate) risatine che riempiono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 16 settembre 2020 su Cielo
Trasmesso il 12 settembre 2020 su Cielo
Trasmesso il 19 febbraio 2020 su Cielo
Trasmesso il 15 febbraio 2020 su Cielo
2019
2019
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 aprile 2019 su Cielo
Trasmesso il 20 aprile 2019 su Cielo

Recensione

undying di undying
7 stelle

    La bellissima Claudia Koll -prima d'esser assalita da "vocazione mistico/religiosa"- presta "il fianco" a Tinto Brass, che la vuole nel ruolo della disinibita, maliziosa e malandrina scultrice Diana, habituè dello pseudo-tradimento impegnata (con divertito piacere) a sollecitare la tensione (erotica) dell'amante Paolo, raccontandogli esperienze "anali" di cui…

leggi tutto

I magnifici di undying

undying di undying

Film da salvare. Da recuperare. Vedere e rivedere. Film che ormai sono parte di te. Che ti sono entrati nel cuore alla prima visione. Che ogni volta che li vedi è sempre una prima visione. 

leggi tutto
Trasmesso il 7 gennaio 2019 su Cielo
2018
2018
Trasmesso il 25 giugno 2018 su TV8
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito