Espandi menu
cerca

Trama

In un carcere isolato non ci sono quasi mai controlli: in questo modo, la direttrice può sfogare il proprio sadismo nei confronti delle prigioniere, aiutata da un medico psicopatico che già torturava i prigionieri in Vietnam. Alcune detenute, tra cui la bellissima nera Maggie, organizzano una rivolta il cui esito non è affatto scontato...

Note

Jonathan Demme esordisce in una piccola produzione di Roger Corman. Nonostante gli scarsi mezzi, si vede la stoffa del regista di razza nel ritmo scatenato della vicenda. La direttrice del carcere è l'indimenticata Barbara Steele, che poco dopo si ritirerà definitivamente dagli schermi.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maso di maso
8 stelle

Esordio gustosissimo per Johnatan Demme, sotto sforzo nella palestra a basso costo di Roger Corman maestro delle ottimizzazioni dei pochi spiccioli a disposizione ma sempre capace di produrre film interessanti o quanto meno divertenti nell'arco di poche settimane che furono due per l'esattezza nel caso specifico di "Caged Heat". Il buon giorno si vede dal mattino è un proverbio che… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Praticamente un classico del genere tetta,chiappa e sbarra.Il primo film di Demme ha poco della trasversalità che caratterizzerà l'intera opera del suo autore ma si segnala per un certo savoir faire pur nei limiti di una produzione dal budget assai limitato.Il film si può dividere grossolanamente in due parti.La prima in cui all'interno del carcere ci sono prove tecniche di sadismo da parte… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Tarabas di Tarabas
2 stelle

In una prigione femminile le detenute vengono seviziate dai secondini capeggiati dalla sadica direttrice. Alcune evadono e poi tornano a liberare le altre a colpi di mitra. Pazzesco debutto di Demme in un lungometraggio low-budget per la Corman, con un sacco di docce, sparatorie e un paio di lobotomie fatte con macchinari presi da uno sfasciacarrozze. Il Mereghetti lo tratta bene, a me… leggi tutto

4 recensioni negative

2023
2023
2020
2020
locandina
Foto
2017
2017
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
2015
2015

Recensione

axe di axe
6 stelle

Il film ci racconta la storia di una giovane donna arrestata ed imprigionata in un piccolo carcere femminile. All'interno del carcere lega con altre detenute e successivamente riesce ad evadere, per poi tornare a liberare altre compagne di prigionìa. Il contesto carcerario è ben ricostruito, nonostante appaia evidente un certo gusto nel mostrare "in libertà svariate porzioni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

E' un film crudo e violento, e spesso sgradevole. Il carcere femminile è una specie di lager, ma non sarebbe di per sé così se la direttrice, il medico e almeno una secondina non fossero persone sadiche che provano piacere nel tormentare le detenute. Il medico, in particolare, fa venire i brividi. Si crea quindi un circolo vizioso di insofferenza, ribellioni, punizioni, vendette, persino…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Interessante quadro carcerario (al femminile),in un'America d'inizio anni '70 molto soggiogante (come tuttora,qualche volta capita ancora),dispotica e per certi versi anche malsana. Quadro Femminile pero'  accattivante con la perfida Direttrice Barbara Steele,a fare da contorno a scene erotiche in prigione.voto.7.

leggi tutto
Recensione

Recensione

maso di maso
8 stelle

Esordio gustosissimo per Johnatan Demme, sotto sforzo nella palestra a basso costo di Roger Corman maestro delle ottimizzazioni dei pochi spiccioli a disposizione ma sempre capace di produrre film interessanti o quanto meno divertenti nell'arco di poche settimane che furono due per l'esattezza nel caso specifico di "Caged Heat". Il buon giorno si vede dal mattino è un proverbio che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2011
2011

Recensione

Tarabas di Tarabas
2 stelle

In una prigione femminile le detenute vengono seviziate dai secondini capeggiati dalla sadica direttrice. Alcune evadono e poi tornano a liberare le altre a colpi di mitra. Pazzesco debutto di Demme in un lungometraggio low-budget per la Corman, con un sacco di docce, sparatorie e un paio di lobotomie fatte con macchinari presi da uno sfasciacarrozze. Il Mereghetti lo tratta bene, a me…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010
2009
2009

Recensione

perunavolta di perunavolta
4 stelle

Buona la scusa del film per la solita sfilata di tette. Pero', almeno una sopra la terza, potevano pure mettercela!

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 25 luglio 2009 su Rai Movie

Film sul carcere

Redazione di Redazione

Un altro luogo che identifica un "sottogenere" ma che ha animato, e non certo solo come location, anche tanto cinema non necessariamente di "guardie e ladri": cinema sociale, soprattutto, ma anche qualche commedia e…

leggi tutto
Playlist

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Praticamente un classico del genere tetta,chiappa e sbarra.Il primo film di Demme ha poco della trasversalità che caratterizzerà l'intera opera del suo autore ma si segnala per un certo savoir faire pur nei limiti di una produzione dal budget assai limitato.Il film si può dividere grossolanamente in due parti.La prima in cui all'interno del carcere ci sono prove tecniche di sadismo da parte…

leggi tutto
Trasmesso il 24 gennaio 2009 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito