Espandi menu
cerca

Trama

Paul e Jessie Duncan, sconvolti dopo la morte del loro adorato figlioletto di otto anni Adam, conoscono il dottor Richard Wells che dice di essere in grado di riportare in vita il piccolo. Il medico spiega che clonerà Adam in modo tale che Jessie possa nuovamente partorirlo. Dato che si tratta di un'operazione illegale, il riserbo dovrà però essere totale. I Duncan accettano e Jessie dà alla luce il nuovo Adam nella Clinica Godsend. Il bambino sembra la copia esatta dell'altro fino a quando non varca la soglia dell'ottavo anno di età...

Note

Strizzando l'occhio al thriller metafisico contemporaneo, da Il sesto senso a _Le verità nascoste_, shakerato dalla solita citazione di _Shining_, _Godsend_ è un filmetto di rapido consumo confezionato con professionalità tutta hollywoodiana. Il regista Nick Hamm (_The Hole_) a dire il vero è british, ma sfidiamo chiunque a scovare tra le sequenze cupe e a volte un po' oleografiche, tracce di uno stile personale. Tuttavia la tensione è gestita discretamente.

Trailer

Commenti (20) vedi tutti

  • Non mi è piaciuto. Poteva essere fatto meglio. Voto 5

    commento di Pepsina
  • Presentato come drammatico potrebbe essere un film tra il fantascientifico e l'horror ma di scientifico poco ha e appare più un orrore che un horror. Non si comprende come De Niro si sia fatto coinvolgere. Gli sceneggiatori tra i 5 possibili finali considerati hanno scelto quello che poteva dare adito ad un seguito per fortuna mai girato

    commento di massimo45
  • Nello stesso anno di Birth, il povero Cameron ci ricasca, stavolta in un rinato non reincarnato per volontà divina, ma umana. Tecnicamente, un film di fantascienza, nei fatti, un bel pasticcio di generi, che non convince neanche un po'. Belle atmosfere e nulla più. Del tutto dimenticabile. Voto 5.

    commento di ezzo24
  • Bel thriller anche se mi aspettavo di più 6

    commento di eros7378
  • Discreto thriller dai toni gialli e horror.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Fanta-horror più che thriller (tre stellette risicate), molto fanta e poco horror, sta in piedi solo grazie alla presenza degli attori. Guardabile, se amate il genere (o siete fan di De Niro) e non avete di meglio.

    commento di Tex Murphy
  • 9-

    commento di danandre67
  • 9

    commento di danandre67
  • In bilico tra la realtà e la fantascienza, un thriller come tanti con elementi scientifici, occulti e di azione. Finale secondo me sconclusionato.

    commento di Band24
  • confezione di lusso contenuto da evitare come la peste ,de niro in una partecipazione che piu'alimentare non si puo',come al solito mancanza di finale

    commento di bradipo68
  • VOTO : 6 Film onesto ma non troppo originale. La tensione c'è insomma manca la sorpresa.

    commento di supadany
  • Certo non è un film da segnare sul taccuino questo GODSEND però si lascia vedere,ma se cercate qualcosa di profondo rivolgetevi altrove.VOTO:6

    commento di specie mortale
  • Non mi è piaciuto. Noioso e frettoloso VOTO 5

    commento di arcarsenal
  • Un film dallo strano facsino, perché tutte queste critiche?

    commento di Jimmy Dean
  • povero de niro una carriera che sta rovinando…con film imbarazzanti questo e' l'esempio… guardate de niro in toro scatenato e dopo mettete godsend… fatevi male… film inguardabile.brutto davvero.

    commento di willow77
  • Ha il pregio di mostrarci che DeNiro non è in effetti un mostro… perchè anche lui sembra ridicolo ed impacciato come tutti gli altri… pregio?

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Un film sanamente ambiguo! E comunque DeNiro per me è un marchio di garanzia!

    commento di husky86
  • UN OTTIMO HORROR-THRILLER CON UN BUON DE NIRO

    commento di RICHIARD
  • Il nulla, l'inesistenza pura, l'assoluta latitanza di qualsivoglia fattore di interesse: come trasformare il cinema in successione precipite di fotogrammi insussistenti.

    commento di dottor piuma
  • Film inutile. Noiossissimo, banale, mal iterpretato e sceneggiato, scontatissimo e privo di veri attimi di suspance. Davvero non capisco perche' De niro si butti in questi filmetti demenziali.

    commento di Toto74
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
5 stelle

  Oggi, recensiamo Godsend - Il male è rinato. Diretto da Nick Hamm (Martha da legare, The Hole, Killing Bono, Il viaggio - The Journey), Godsend è un film horror psicologico intriso di venature filosofiche, un giallo metafisico dalle fortissime ambizioni purtroppo sciupate da una regia sciatta e maldestra. Inoltre non sostenuto da una sceneggiatura adeguata, in quanto… leggi tutto

14 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

ildebrandoferrario di ildebrandoferrario
4 stelle

Non ho capito molte cose. Ad esempio: il bambino, clonato ma con geni del figlio del dottore, ha effettivamente ucciso il compagno? Vorrei poi che qualcuno mi spiegasse la parte finale, a partire dalla scena in chiesa. Come ha fatto il padre a correre a salvare la moglie, dopo aver ricevuto dal dottore quel tremendo colpo alla nuca? Che fine ha fatto il dottore? Il bambino, alla fine, è… leggi tutto

16 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 25 agosto 2023 su Rai 4
Trasmesso il 22 agosto 2023 su Rai 4
Trasmesso il 19 agosto 2023 su Rai 4
2022
2022
Trasmesso il 7 maggio 2022 su Rai 4
Trasmesso il 1 maggio 2022 su Rai 4
2021
2021
Trasmesso il 13 dicembre 2021 su Rai 4
Trasmesso il 12 dicembre 2021 su Rai 4
Trasmesso il 7 dicembre 2021 su Rai 4
2020
2020

Recensione

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
5 stelle

  Oggi, recensiamo Godsend - Il male è rinato. Diretto da Nick Hamm (Martha da legare, The Hole, Killing Bono, Il viaggio - The Journey), Godsend è un film horror psicologico intriso di venature filosofiche, un giallo metafisico dalle fortissime ambizioni purtroppo sciupate da una regia sciatta e maldestra. Inoltre non sostenuto da una sceneggiatura adeguata, in quanto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso l'8 settembre 2019 su Italia 1
Trasmesso il 5 settembre 2019 su Rete 4
2018
2018
Trasmesso il 22 giugno 2018 su Canale 5
Trasmesso il 27 maggio 2018 su Iris
Trasmesso il 26 maggio 2018 su Iris
2017
2017
Trasmesso il 5 giugno 2017 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 4 giugno 2017 su Mediaset Italia 2
2016
2016
Trasmesso l'8 settembre 2016 su Canale 5
Trasmesso il 30 agosto 2016 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito