Espandi menu
cerca

Mean Girls

Regia di Mark Waters

Con Lindsay Lohan, Rachel McAdams, Tim Meadows, Amy Poehler, Ana Gasteyer, Tina Fey, Lacey Chabert, Amanda Seyfried, Lizzy Caplan... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (11)

Trama

La quindicenne Cady Heron, cresciuta in Africa da genitori zoologi, pensa di essere in grado di cavarsela in qualsiasi situazione. Ma quando torna in America per frequentare il liceo, si trova a che fare con un mondo molto più difficile della giungla, dominato dalle Plastic - ovvero Regina, Gretchen e Karen, le tre ragazze più carine della scuola - che le rendono la vita impossibile...

Note

Questa commedia sulla rivalità femminile e su alcune manie delle giovanissime ha una certa verità sociologica e una notevole freschezza nella fattura e nei dialoghi. Lindsay Lohan ritrova Mark Waters, che l'aveva già diretta in _Quel pazzo venerdì_.

Commenti (24) vedi tutti

  • Pensavo fosse l'ennesimo film insulso, del suo genere, e invece è un capostipite. Non credevo di dirlo: dategli una possiblità.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Visto da dvd originale ieri sera per una serata tranquilla : oltre a vedere delle giovani Attrici all'Epoca semi-sconosciute,rimane un senso di leggera noia che ogni tanto traspira e la visione ne risente.voto.6.

    commento di chribio1
  • Visto nel 2004 rivisto oggi commedia piacevole con attrici giovani molto belle che hanno fatto una buona carriera mi spiace solo per la Lohan perché ha sprecato il suo talento con le sue vicende giudiziarie in questo film era bellissima

    commento di claudio1959
  • Scialbo, è solo sufficiente.

    commento di MrPostman
  • tipico film per teenager con una storia già vista

    commento di IGLI
  • Ad ogni modo sopra la media. Ben fatto, bel film. Tuttavia in un genere che non mi piace affatto. 3 stelle e 1/2.

    commento di sillaba
  • Probabilmente è la commedia più carina che ho mai visto!! Lo consiglio

    commento di mode
  • STUPENDO!

    commento di biribba
  • brutto "bratz" stavolta!

    commento di Super Film
  • Commediola stile USA. Simpatica e non volgare. Livello di regia e montaggio adatto allo stile della pellicola. www.lanoifilm.com

    commento di MondoMarcio
  • sufficientemente "sghicio" anche se in fin dei conti si scosta ben poco dalla solita commedia.."Smettila di dire sghicio!". Voto: 6

    commento di gabry666
  • ristate assicurate! sane ed intelligenti!

    commento di columbiatristar
  • insomma prima parte ad ottimi livelli la seconda abbastanza noiosa,si riscatta il finale vito sono indeciso tra il 6 e il mezzo e il 6/7 comnuque film simili come un ragazzo tutto nuovo o playboy in prova gli sono superiori

    commento di dusso
  • Il film mi ha fatto ridere da matti !!!è divertentissimo!!Soprattutto Tina Fey

    commento di fulmy
  • DIVERTENTE A SUO MODO PUNGENTE,PECCATO CHE IL FINALE SIA TROPPO BUONISTA

    commento di Lebowsky84
  • Come si possa dare "Buono" a questa cosa rimane per me un mistero. Insopportabile, volgare, scemo, insulso, idiota ecc. ecc.

    commento di Tex Murphy
  • Carino e divertente. Brave le attrici, soprattutto la Lohan e la McAdams.

    commento di superfrancy3154
  • molto carino…e molto carine anche le attrici!!

    commento di marinobg
  • VOTO 7 bello, molto cattivo

    commento di arcarsenal
  • VOTO : 7 Brillante commedia da cui non mi aspettavo un granchè invece mi ha sorpreso positivamente. Belle battute ritmo buono una botta di buon umore.

    commento di supadany
  • Interessante TEEN-MOVIE,che affronta in maniera divertente e ironica le rivalità e i confronti nel mondo degli adolescenti.Brava LINDSAY LOHAN oltre ad essere anche molto carina.

    commento di specie mortale
  • Divertentissimo…soprattutto il fatto delle 3 sfigatelle + popolari della scuola, poi quella che "prevede" il tempo con il seno…troppo spassoso

    commento di Fabry1°
  • normale..anche se l'attrice mi è piaciuta..

    commento di edgard
  • Mi aspettavo molto peggio, invece una piacevole sorpresa sia l'attrice (anche la bionda non è niente male) che le relazioni tra le ragazze effettivamente molto veritiere, e divertenti, viste da fuori…

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
7 stelle

Si potrebbe pensare ad un film giovanilistico sciocco e frivolo, ma non è così. E' una commedia pungente abbastanza riuscita, che riesce a dare un ritratto realistico delle ragazze moderne e dei loro comporatamenti, come pure di certe manie penose degli adulti, come le mamme che vogliono sembrare eterne ragazze, e cercano di essere più moderne e giovanili delle figlie… leggi tutto

13 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

RobertoDM93 di RobertoDM93
5 stelle

Una delle tante commedie americane che si svolgono nell'high school. ovvero gli anni delle superiori in America. Protagoniste come La Lohan carinissime, film a tratti banale, con i soliti stereotipi del genere, Qualche risata però ci può stare. Fatto per un pubblico composto da teenager. Il film parla di una ragazza che si è appena trasferita negli USA dopo aver vissuto… leggi tutto

10 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ezio di ezio
4 stelle

Pe me rimane una delle commedie americane da annoverare nel trash puro,sembra di vedere centinaia di ragazze che vivono in un'altro pianeta fatto di sciocchezze e invidie,non si salva nessuno....nemmeno il film che messo a confronto con le nostre commedie trash non rimane nemmeno piccante sotto il profilo erotico. leggi tutto

4 recensioni negative

2023
2023
2022
2022

Recensione

tobanis di tobanis
7 stelle

Tra i film a cui volevo dare un’occhiata e poi cancellare per sempre dalla mia lista di 5.200 film da vedere (circa), c’era anche questo film di un po’ di anni fa. E invece la sua partenza demenziale ha subito suscitato il mio morboso interesse. Dato che poi questa vena demenziale non cessa mai, me lo sono visto come si comanda. E una sufficienza ci sta tutta. Si parla di liceo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021
2019
2019

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Pensavo male del film, ma "Mean Girls" dimostra una bella vivacità per merito della sceneggiatura scritta dalla quotata Tina Fey, pure protagonista nel ruolo di una maestra. Tuttavia la "cattiveria" di fondo lo allontana e lo differenzia dagli ingenui e romantici teen movies degli anni '80 che tanti di noi hanno nel cuore. Il finale, inoltre, lo vedo più come un "wishful thinking":…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016

Recensione

RobertoDM93 di RobertoDM93
5 stelle

Una delle tante commedie americane che si svolgono nell'high school. ovvero gli anni delle superiori in America. Protagoniste come La Lohan carinissime, film a tratti banale, con i soliti stereotipi del genere, Qualche risata però ci può stare. Fatto per un pubblico composto da teenager. Il film parla di una ragazza che si è appena trasferita negli USA dopo aver vissuto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Protagonisti alla riscossa

RASSIM di RASSIM

«Merry per favore sii onesta: se io avessi cominciato come pilota d’alianti, tu piloteresti un 747 a quest’ora» da "Ricche e Famose" Una playlist in cui vorrei raggruppare film in cui il…

leggi tutto
Playlist
2015
2015

Recensione

Baliverna di Baliverna
7 stelle

Si potrebbe pensare ad un film giovanilistico sciocco e frivolo, ma non è così. E' una commedia pungente abbastanza riuscita, che riesce a dare un ritratto realistico delle ragazze moderne e dei loro comporatamenti, come pure di certe manie penose degli adulti, come le mamme che vogliono sembrare eterne ragazze, e cercano di essere più moderne e giovanili delle figlie…

leggi tutto
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 16 febbraio 2015 su TV8
Trasmesso il 15 febbraio 2015 su TV8
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 gennaio 2015 su TV8
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Trasmesso il 23 dicembre 2014 su TV8
Trasmesso il 10 dicembre 2014 su TV8

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
5 stelle

Costretta per la prima volta a frequentare l’ambiente scolastico, la bella e innocente Cady insieme a due amici si diverte a prendere in giro e ingannare le “barbie” della scuola. Le loro abitudini, però, la affascinano e ne rimane prigioniera. Dopo “Quel pazzo venerdì” la giovanissima (e ancora bella) Lindsay Lohan e il regista Mark Waters collaborano…

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Amicizie femminili

Redazione di Redazione

Un luogo ricorrente di tanto cinema, non solo di quello zuccheroso della commedia americana e dei buoni sentimenti. Perché il rapporto tra donne - che è amicizia ma anche spesso supporto, aiuto, condivisione e…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2012
2012

Recensione

ezio di ezio
4 stelle

Pe me rimane una delle commedie americane da annoverare nel trash puro,sembra di vedere centinaia di ragazze che vivono in un'altro pianeta fatto di sciocchezze e invidie,non si salva nessuno....nemmeno il film che messo a confronto con le nostre commedie trash non rimane nemmeno piccante sotto il profilo erotico.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

E chi sono io Babbo Natale?

maso di maso

Faccio tanti auguri di buon Natale a tutti gli utenti di Film TV e vi dedico questa play con i Babbo Natale più variegati della storia del cinema. Barzelletta su Babbo Natale Una tipa sta per gettarsi dal ponte…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito