Espandi menu
cerca

Hoodlum

Regia di Bill Duke

Con Laurence Fishburne, Tim Roth, Vanessa L. Williams, Andy Garcia Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Nella guerra criminale scatenata dal boss della mafia ebrea Dutch Schultz, che vuole scavalcare Lucky Luciano per prendere il controllo del gioco d'azzardo, si inserisce Bumpy Johnson, un gangster di Harlem. Il quale, per convenienza, si allea con il siciliano.

Note

Sottovalutato gangster movie diretto da un cineasta-attore di talento (Bill Duke, per intenderci, è il gigantesco nero che incastra Richard Gere in _American Gigolo_). Dissidi tra il regista e la produzione hanno portato a un montaggio parziale del materiale girato, e alla mancanza del final cut. Nonostante tutto, però, il film è godibile e originale.

Commenti (1) vedi tutti

  • VOTO : 6++. Discreto gangster movie, uscito in Italia direttamente in videocassetta nonostante il cast fosse di grande richiamo. Spettacolo gradevole per quanto manchino le grandi emozioni.

    commento di supadany
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

La storia di un padrino all black....Siamo fuori tempo massimo per la blaxploitation e difatti questo film non riprende gli stilemi vagamente parodistici del cinema blax tanto in auge negli anni 70,è una sorta di versione in nero dei film di mafia che sono quasi totalmente popolati di bianchi.Duke è regista valido e più che ispirarsi a Coppola(tranne che nel regolamento di… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

holden di holden
6 stelle

Un discreto gangster-movie, ambientato nella Harlem degli anni Trenta, quelli della Grande Depressione. Interessante l'impianto classico delle scene e della narrazione, ad esempio quando per un salto temporale nella storia, si assiste ad una sequenza di sparatorie e titoli sensazionalisti dei giornali alternati a primi piani di Laurence Fishburne con l'espressione da duro. Forse sono un po'… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

aldebaran thor di aldebaran thor
10 stelle

bellissimo drammone afroamericano sui gangster ambientato ad  harlem negli anni 30. La droga era ancora elitaria e i gangster si arricchivano con lo sfruttamento della prostituzione e le lotterie clandestine. Quando in questo businnes cerca di inserirsi Dutch Schultz, capo della mafia ebrea ,si scatena una guerra dove moriranno parecchi innocenti. Anche chi decide di uscirne non potra' farlo.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010
Trasmesso il 24 agosto 2010 su 7Gold
Trasmesso il 13 aprile 2010 su 7Gold
2009
2009

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

La storia di un padrino all black....Siamo fuori tempo massimo per la blaxploitation e difatti questo film non riprende gli stilemi vagamente parodistici del cinema blax tanto in auge negli anni 70,è una sorta di versione in nero dei film di mafia che sono quasi totalmente popolati di bianchi.Duke è regista valido e più che ispirarsi a Coppola(tranne che nel regolamento di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 26 maggio 2009 su 7Gold
Trasmesso il 3 marzo 2009 su 7Gold
2005
2005

Recensione

holden di holden
6 stelle

Un discreto gangster-movie, ambientato nella Harlem degli anni Trenta, quelli della Grande Depressione. Interessante l'impianto classico delle scene e della narrazione, ad esempio quando per un salto temporale nella storia, si assiste ad una sequenza di sparatorie e titoli sensazionalisti dei giornali alternati a primi piani di Laurence Fishburne con l'espressione da duro. Forse sono un po'…

leggi tutto
Recensione
2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito