A testa alta

Regia di Kevin Bray vedi scheda film

LoSqualoSiciliano

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su A testa alta

di LoSqualoSiciliano

A Testa Alta è un film puramente d'azione diretto da Kevin Bray , e con attore protagonista Dwayne Johnson noto a tutti come The Rock il famoso Westler della WWE e di altra confederazioni .

Il film comincia con il nostro eroe della vicenda Chris Vaughn Jr. che ritorno nel paese dove era cresciuto da ragazzo e dove abitava in una casa poco fuori città la sua famiglia .

Poco dopo essere arrivato a casa , scopre che la segheria del paese  dove lavorava il padre e che dava sostentamento agli abitanti del paese , al suo posto è stato costruito un casinò di cui il propietario e una sua vecchia conoscenza Jay Hamilton ( NealMcdonough ) noto per interpretare personaggi negativi .

La stessa sera tramite l'invito di Jay va al casinò con i suoi amici tra cui spicca Ray TempletonJohnny Knoxville ) noto per la serie televisiva e per il lungometraggi di Jackass  , ma già da subito capisce che qualcosa non và , dopo una furiosa lotta nel casinò viene brutalmente sfigurato al corpo e buttato in mezzo alla strada dato per morto , ma così non è , da quella sera inizia il vero film dove Chris riesce a diventare sceriffo del paese , e da li sarà un continuo di legnate , ossa rotte , sangue , sparatorie e scene molto divertenti al mio avviso .

Per questo film non potevano prendere attore migliore , all'apice della carriera da atleta e poì affiancato da Johnny Knoxville che non è propiamente un attore ma che non sfigura davanti al gigante .

Vorrei aggiungere una cosa soltanto e spero che qualcuno non la prenda sul personale , ma quando vedete un film puramente basato sull'azione cosa diavolo vi aspettate dramatticità ? Emozioni strappalacrime ? cavolo uno quando guarda questi film lo fa per sgombrare la mente e non pensare a niente , svagarsi un pò , vedere che se le danno di santa ragione , sparatorie al limite dell'impossibile dove il protagonista sembra che abbia attivato il trucco dell'invincibilità come su San Andreas ( Videogioco famosissimo ) e dove trionfa sempre vincitore e magari con una bella ragazza come premio , io questo non capisco se i film d'azione non vi piacciono non li guardate propio questo è un consiglio , perchè così con le vostre frasi , li distruggete questi film e soprattutto questo che è stato massacrato dalla critica dapperttutto , e che io personalmente amo ed è tra i miei 10 film preferiti , questo film a tutto personaggi azzaccatti , azione pura , botte da orbi e uno che con un asse di legno riesce a mettere KO un casinò persino con un braccio solo , se ancora siete tra quelli che non lo hanno visto per le recensioni negativi e commenti vari vi dico fregatevene e guardatelo , poì ha una durata perfetta per il genere e non annoia mai , e questo non e solo il mio parere infatti il film su 46 milioni ne ha incassato ben 57 , questo va dimostare che il film alla gente in generale è piaciuto ai criticoni che guardano soltanto drammi , sentimentalismi e inganni lo hanno distrutto chapeau davvero bravi !!!!

Ora ritorno sul film dopo una sfuriata , il film è un remake di un film del 1973 un duro per la legge che personalmente non ho ancora visto e che andro a visionare a breve spero , a me a ricordato un pò il film con Kevin Sorbo Walking Tall 2 che appunto in inglese significa a testa alta .

Vi svelo anche una piccola curiosità , questa è una storia veramente accaduta nel Tennessee nella contea di McNairy ed era lo sceriffo Bufford Pusser  che poì morì per un incidente stradale nel 1970 , e per giunta era anche lui prima di diventare sceriffo un lottatore di wrestling come il protagonista del film The Rock .

Per concludere se siete amanti del genere action questo è un piccolo gioeillo che dovete assolutamente vedere prima o poi e per chi non ama il genere non guardatelo non fa per voi , il mio voto finale per questo  " A Testa Alta " è un 8+ .

Buona visione ed un saluto dallo Squalo Siciliano alla prossima Review .