Espandi menu

    Ong-bak. Nato per combattere

    • Ong-bak

    • Thailandia
    • Genere: Azione
    • durata 105'

    Regia di Prachya Pinkaew

    Con Phanom Yeerum, Tony Jaa, Pumwaree Yodkamol, Suchao Pongwilai Vedi cast completo

    Questo film non è disponibile. Prenotalo o aggiungilo alla tua Watchlist.

    Trama

    Ting, esperto di Muay Thai, un'arte marziale che utilizza le cosiddette "nove armi del corpo", guida una spedizione che deve recuperare la testa del Buddha Ong-bak. Questo prezioso oggetto è stato trafugato dal tempio di un villaggio nella campagna thailandese per essere donato a un boss criminale...

    Note

    Il filmetto di Pinkaew esiste soltanto in funzione della perfezione nella lotta e delle acrobazie reali dell'attore Phanom Yeerum (alias Tony Jaa). In ogni caso al di là degli scontri corpo a corpo (comunque tosti), a divertire sono soprattutto le due sequenze della corsa tra le bancarelle e delle "api" motorizzate per le strade della città.

    Commenti (7) vedi tutti

    • Una esile trama per mettere in mostra uno straordinario e agile combattente.

      commento di wang yu
    • inguardabile

      commento di antimes
    • Patetico e ridicolo, la presa diretta dà il colpo di grazia… ma gli attori sono di una pochezza ed antipatia… la chicca però è la colonna sonora, probabilmente la cosa più irritante del mondo!

      commento di RageAgainstBerlusca
    • una cacchiata pazzesca

      commento di GIANDANO
    • VOTO : 6 La storia è di una banalità quasi sovraumana ma nel complesso grazie ai combattimenti molto belli che rendono più godibile la visione il risultato si può considerare sufficiente.

      commento di supadany
    • A quelli che hanno dato buono (e anche sufficiente) a questa pellicola: ma che biiiiiiip di film avete visto? La seconda domanda è che età potete avere… E ringraziate che non posso valutarlo sotto il mediocre!

      commento di vampiroxx
    • Personalmente questo film mi è piaciuto, pur essendo una produzione Taylandese è all'altezza di molti film di arti marziali più quotati. La trama è interessante e l'azione sempre spettacolare.

      commento di Mic
    Scrivi un tuo commento breve su questo film

    Scrivi un commento breve (max 350 battute)

    Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

    Recensioni

    La recensione più votata è positiva

    braddock di braddock
    8 stelle

    Forte! La scena iniziale è orribile tanto che avevo pensato di interrompere subito la visione, poi invece andando avanti il film migliora e nonostante i mezzi esigui ci sono ottime scene d' azione, con tanto di replay, grazie soprattutto alle abilità cinetiche di Tony Jaa. La regia, la storia, lo svolgimento risultano sicuramente banali ma i combattimenti sono realizzati... leggi tutto

    4 recensioni positive

    Recensioni

    La recensione più votata delle sufficienti

    Zardoz di Zardoz
    6 stelle

    Carina l'ambientazione tailandese, sia in città che nella campagna. La trama è un semplice pretesto. La violenza eccessiva e molte cose sono tremendamente sopra le righe, come il cattivo che si spara un bouquet di siringhe steroidee dritte nel cuore. Resta comunque un film tutto di coreografie, senza trucchi o effetti al computer, da quel punto di vista il film è stupefacente. I due pezzi... leggi tutto

    5 recensioni sufficienti

    Recensioni

    Il meglio del 2010

    2010

    Recensione

    braddock di braddock
    8 stelle

    Forte! La scena iniziale è orribile tanto che avevo pensato di interrompere subito la visione, poi invece andando avanti il film migliora e nonostante i mezzi esigui ci sono ottime scene d' azione, con tanto di replay, grazie soprattutto alle abilità cinetiche di Tony Jaa. La regia, la storia, lo svolgimento risultano sicuramente banali ma i combattimenti sono realizzati...

    leggi tutto
    Recensione
    Utile per 3 utenti

    Il meglio del 2007

    2007

    Il meglio del 2000

    2000
    Ong-bak. Nato per combattere valutazione media: 5.9 14 recensioni del pubblico.

    Le nostre firme

    Scopri chi sono le firme

    Sono persone come te:
    appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

    Scopri chi sono le firme

    Come si diventa una firma

    Le firme sono scelte tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

    Scopri come contribuire

    Posso diventare una firma?

    Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

    Registrati e inizia subito