Ong-bak. Nato per combattere

Trama

Ting, esperto di Muay Thai, un'arte marziale che utilizza le cosiddette "nove armi del corpo", guida una spedizione che deve recuperare la testa del Buddha Ong-bak. Questo prezioso oggetto è stato trafugato dal tempio di un villaggio nella campagna thailandese per essere donato a un boss criminale...

Note

Il filmetto di Pinkaew esiste soltanto in funzione della perfezione nella lotta e delle acrobazie reali dell'attore Phanom Yeerum (alias Tony Jaa). In ogni caso al di là degli scontri corpo a corpo (comunque tosti), a divertire sono soprattutto le due sequenze della corsa tra le bancarelle e delle "api" motorizzate per le strade della città.

Commenti (7) vedi tutti

  • Una esile trama per mettere in mostra uno straordinario e agile combattente.

    commento di wang yu
  • inguardabile

    commento di antimes
  • Patetico e ridicolo, la presa diretta dà il colpo di grazia… ma gli attori sono di una pochezza ed antipatia… la chicca però è la colonna sonora, probabilmente la cosa più irritante del mondo!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • una cacchiata pazzesca

    commento di GIANDANO
  • VOTO : 6 La storia è di una banalità quasi sovraumana ma nel complesso grazie ai combattimenti molto belli che rendono più godibile la visione il risultato si può considerare sufficiente.

    commento di supadany
  • A quelli che hanno dato buono (e anche sufficiente) a questa pellicola: ma che biiiiiiip di film avete visto? La seconda domanda è che età potete avere… E ringraziate che non posso valutarlo sotto il mediocre!

    commento di vampiroxx
  • Personalmente questo film mi è piaciuto, pur essendo una produzione Taylandese è all'altezza di molti film di arti marziali più quotati. La trama è interessante e l'azione sempre spettacolare.

    commento di Mic
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

braddock di braddock
8 stelle

Forte! La scena iniziale è orribile tanto che avevo pensato di interrompere subito la visione, poi invece andando avanti il film migliora e nonostante i mezzi esigui ci sono ottime scene d' azione, con tanto di replay, grazie soprattutto alle abilità cinetiche di Tony Jaa. La regia, la storia, lo svolgimento risultano sicuramente banali ma i combattimenti sono realizzati... leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emil di emil
6 stelle

Si d'accordo Tony Jaa è portentoso, un fenomeno vero ( ma a me piace più Je li), ma la pochezza disarmante del film è allucinante. Chiaramente esso esiste in funzione del protagonista e cercare qualcosa di più è decisamente fuori luogo...sarebbe bastato innalzare un pochino il livello di recitazione dei comprimari leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni
Il meglio del 2016
2016
Il meglio del 2010
2010

Recensione

braddock di braddock
8 stelle

Forte! La scena iniziale è orribile tanto che avevo pensato di interrompere subito la visione, poi invece andando avanti il film migliora e nonostante i mezzi esigui ci sono ottime scene d' azione, con tanto di replay, grazie soprattutto alle abilità cinetiche di Tony Jaa. La regia, la storia, lo svolgimento risultano sicuramente banali ma i combattimenti sono realizzati...

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Il meglio del 2007
2007
Il meglio del 2000
2000
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito