Espandi menu
cerca

Trama

Ollie è un pubblicitario newyorkese di successo, con una bellissima moglie e un figlio in arrivo. Improvvisamente si ritrova però disoccupato e padre single, ed è costretto a tornare ad abitare con il genitore. Le cose sembrano sistemarsi quando incontra Maya, una splendida ragazza-madre che gli insegna ad apprezzare i cambiamenti della vita...

Note

Melenso, abborracciato e con attori inadatti, il film è prevedibilissimo e brucia alcune possibili eccentricità dello script. Per fortuna, la canzone eponima di Tom Waits (eseguita da Springsteen) passa solo sui titoli di coda: sarebbe stato uno strazio sentirla accompagnare questa roba!

Commenti (7) vedi tutti

  • film divertente anche se un po' scontato nella storia sentimentale del protagonista. Vale il noleggio

    commento di Utente rimosso (figaro)
  • è prevedibile e abbastanza scontato, ma non tutto è da buttare. innanzitutto la bravura di ben affleck e liv tyler,affiatati e scatenati; i dialoghi, riuscitissimi,e la simpatia che emana l'insieme.

    commento di carpa
  • Voto 5. Troppo…ma veramente TROPPO scontato. Da scartare

    commento di marinobg
  • Fa sensazione ritrovare Kevin Smith alle prese con una commedia carina ma del tutto scontata come questa, ma lo stesso regista ha dichiarato che la nascita della sua bambina lo ha cambiato.

    commento di movieman
  • Una coltellata al costato avrebbe fatto più piacere!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • VOTO : 5+ Qualcosa di discreto ci sarebbe anche ma purtroppo non c'è niente di peggio del falso moralismo. Da buttare.

    commento di supadany
  • avevo grandi aspettative nel vedere questo film ,invece delusione piena grazie al cast che proprio non sta' in piedi…peccato… voto 5

    commento di pol
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Che la commedia sentimentale non sia nelle corde di Kevin Smith è cosa nota a tutti, tranne forse a lui stesso: graffiante o demenziale, autore di lavori ironici o destinati al grande pubblico, certo il suo stile non si adatta facilmente allo stucchevole ed all'hollywoodiano-lacrimogeno. Eppure, complice probabilmente la volontà dignitosissima di voler dedicare un film alla scomparsa del… leggi tutto

6 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Vegeta85 di Vegeta85
6 stelle

Prima vera incursione di Smith nel filone mainstream, con una commedia per famiglie con moralina ultra risaputa (è più importante fare i papà e rimanere poveri che fare successo e non badare alla famiglia!) compresa. Tutto molto prevedibile, ma nemmeno così sgradevole come molti hanno detto. Per tre quarti di durata la melassa è trattenuta, il cast fa il suo dovere, e l'ambientazione… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni
2014
2014
2012
2012

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Il melodramma è materiale altamente esplosivo dal quale pochissimi registi riescono a tirarne fuori film accattivanti (Almodovar per citare il più famoso), mentre se preso in mano da qualcuno meno dotato (meno sensibile, quanto meno) il rischio di ritrovarsi con una fissione nucleare di melassa e tante ovvietà imbarazzanti è molto alto. Ed è quello che è successo a questo “Jersey…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Fiacca, noiosa e a tratti insopportabile commedia sentimentale che cerca di affrontare la tematica della perdita. Ovviamente non ci riesce, almeno non in modo credibile e tutta la vicenda cade nel patetico e nel banale. Ben Affleck è pietoso, Jennifer Lopez non è da meno ma fortunatamente esce presto di scena. Liv Tyler ci prova ma il suo personaggio è monotono e poco…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Che la commedia sentimentale non sia nelle corde di Kevin Smith è cosa nota a tutti, tranne forse a lui stesso: graffiante o demenziale, autore di lavori ironici o destinati al grande pubblico, certo il suo stile non si adatta facilmente allo stucchevole ed all'hollywoodiano-lacrimogeno. Eppure, complice probabilmente la volontà dignitosissima di voler dedicare un film alla scomparsa del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

Recensione

La Coruna di La Coruna
6 stelle

il film non è un granché ( un consiglio rivolto ai nemici dello zucchero filato, poco prima della recita di Gertie catapultatevi sulla prima navicella spaziale e allontanatevi il più possibile dalla faccia della terra, troppa zuccherosità vi rimarrebbe appiccicata agli occhi impedendovi di vedere i titoli di coda... ); già, non è un granché, però...non mi pare che il finale sia così…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

Vegeta85 di Vegeta85
6 stelle

Prima vera incursione di Smith nel filone mainstream, con una commedia per famiglie con moralina ultra risaputa (è più importante fare i papà e rimanere poveri che fare successo e non badare alla famiglia!) compresa. Tutto molto prevedibile, ma nemmeno così sgradevole come molti hanno detto. Per tre quarti di durata la melassa è trattenuta, il cast fa il suo dovere, e l'ambientazione…

leggi tutto
Recensione

Recensione

LReno di LReno
8 stelle

Con questo film Kevin Smith abbandona le situazioni più demenziali ed il linguaggio sboccato delle sue pellicole. Si tratta di una storia più intimista, un po' come "In cerca di Amy" ma meno provocatorio. La trama è a rischio di facili sentimentalismi, ma nel complesso il pericolo è scongiurato. A tratti può apparire scontato (ebbene si, il New Jersey avrà la meglio su New York!), però è…

leggi tutto
Recensione

Recensione

naife77 di naife77
8 stelle

a volte i film nascono sotto una brutta stella....per questa commedia ci sono state grandi aspettative...ma una commedia deve solo farti sorridere e stare un pò "fuori" dai tuoi pensieri!e Jersey girl lo fa! trovo adorabile il rapporto tra il padre e la figlia,Liv tyler è perfetta!Strappa anche qualche sorriso!

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

cmg80 di cmg80
8 stelle

Ma state scherzando? E' bellissimo questo film! Guardatelo ve lo consiglio. Chi lo ha definito un film mediocre non sà nemmeno cosa dice! E' un misto questo film, perchè si sorride, ti rendono triste alcune scene, insomma un pò di tutto. Io lo definisco perfetto.

leggi tutto
Recensione

Recensione

magone di magone
4 stelle

Non fatevi ingannare, non è uno dei soliti film di Kevin Smith, cioè NON è strampalato e da morir dal ridere. Altro non è che la solita stravista commediola americana strappalacrime che vorrebbere essere di prim'ordine ma che in realtà non decolla neanche di un soffio, purtroppo. Purtroppo perchè amo i precedenti film del regista sopra citato e mi aspettavo magari non tutt'altro (cioè un…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

Sauro di Sauro
4 stelle

Un obrobrio.Film prevedibile e per nulla interessante,con un finale da vomito. Non merita altro che disprezzo.Serve solo a far pubblicità ad 'I,Robot'.

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Il destino di Kevin Smith è stato singolare. Autore di un esordio microscopico e leggendario, Clerks, ha poi infilato una serie di flop che la metà basterebbero. E chissà se c’è una punta di autobiografismo nel ritratto di Ollie, giovane press agent di successo (Affleck) che nel 1994 (l’anno di Clerks...) molla tutto e torna nel New Jersey dal padre. All’origine c’è la morte per…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Carex_panicea di Carex_panicea
8 stelle

Brillante e simpatica commedia che riesce a decollare nonostante la presenza di Ben Affleck. La storia racconta di un uomo di successo che in seguito all'improvvisa morte della moglie, causata dal parto, si ritrova a fare i conti con una vita tutta diversa. Licenziato dal posto di lavoro, torna a vivere dal padre, tentando di rimettere ordine tra un passato di successo ed un presente di…

leggi tutto
Recensione

Recensione

speedy34 di speedy34
6 stelle

Un giorno potrebbe anche accadere che il nome di James Ivory (“Casa Howard”, “Quel che resta del giorno”) sia uno di quelli in forte predicato per la direzione di un nuovo capitolo della saga di Harry Potter! O che Michael Bay (“Pearl Harbor”, “Armageddon”) vinca una Palma d’Oro al Festival di Cannes con un film intimista e girato secondo le regole del Dogma! Nel frattempo…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 18 ottobre 2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito