Espandi menu
cerca

Dickie Roberts

Regia di Sam Weisman

Con David Spade, Craig Bierko, Jenna Boyd, Alyssa Milano, Jon Lovitz, Mary McCormack Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Dickie Roberts, ex bambino prodigio negli anni 70, star di una sitcom e idolatrato da milioni di spettatori, adesso ha 35 anni e si è ridotto a lavorare come parcheggiatore. Decide di riprendere in mano le redini della carriera cinematografica e fa un provino per un film che dovrà essere girato da Rob Reiner. Disposto a tutto pur di aggiudicarsi la parte, affitta una tipica famiglia americana che lo aiuti a costruirsi un'infanzia normale...

Note

Il film di Weisman racconta la parabola di una stella della Tv che, uscita dallo star system all'età di sei anni, decide di rientrarvi. Ci sono molte comparse di attori televisivi, tra cui Gary Coleman (protagonista della mitica serie Il mio amico Arnold).
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

Inzi molto bene questa commedia che descrive la fatica che una Child star deve affrontare da grande dopo ce il successo si e' tramutato in ricrdo.Il tutto naturalmente ha un tono da commedia che non dispiace,ma che ammazza un po' le aspettative.Speciamente la parte centrale perde verve perche' troppo stucchevole e buonista ,anche alcune uscite di sceneggiatura sono forzate ed abbassano la… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

dusso di dusso
8 stelle

Film molto bello anche originale parla di Dickie Roberts, ex bambino prodigio dello spettacolo, adesso trentacinquenne che lavora come parcheggiatore. Decide di ributtarsi nel cinema e fa un provino per il nuovo film di Rob Reiner. Scartato perchè privo di un'infanzia normale, per avere una seconda chance affitta una tipica famiglia americana... film pieno di camei(molti non li ho… leggi tutto

1 recensioni positive

2006
2006

Recensione

dusso di dusso
8 stelle

Film molto bello anche originale parla di Dickie Roberts, ex bambino prodigio dello spettacolo, adesso trentacinquenne che lavora come parcheggiatore. Decide di ributtarsi nel cinema e fa un provino per il nuovo film di Rob Reiner. Scartato perchè privo di un'infanzia normale, per avere una seconda chance affitta una tipica famiglia americana... film pieno di camei(molti non li ho…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Film divertente senza esagerare, un po' lontano da noi nel senso che fa un riferimento diretto alle Sitcomedies con i vari personaggi, a noi spesso sconosciuti. E forse sta qui il limite dell'operazione specialmente neititoli finali dove ci si diverte, ma un po' al buio.. nel senso che si conoscono poco i persoaggi che si prestono a giocare.. I dialoghi sono spumeggianti e penso che nel…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

Inzi molto bene questa commedia che descrive la fatica che una Child star deve affrontare da grande dopo ce il successo si e' tramutato in ricrdo.Il tutto naturalmente ha un tono da commedia che non dispiace,ma che ammazza un po' le aspettative.Speciamente la parte centrale perde verve perche' troppo stucchevole e buonista ,anche alcune uscite di sceneggiatura sono forzate ed abbassano la…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito